C Sicilia-Calabria

LA GIOIESE SI PREPARA ALL’ESORDIO IN C, BUON TEST CONTRO LUMAKA

Dopo 15 anni e mezz0 dalla gara per volare in B, contro Battipaglia, con in campo Ricci e Gramajo ed Ale Fantozzi in panchina, i viola di Gioia si preparano al come back in C.
Ecco la nota
 
Gioia Tauro – Secondo utilissimo test match per i ragazzi di coach Polimeni, in vista della prima di Campionato, domenica 28 settembre, in casa contro la Nova Capo d’Orlando.
Buone indicazioni sulla condizione fisica dei giocatori, rispetto al test di Bagnara di 48 ore prima: contro i giovani, freschi e brillanti atleti della Lumaka, si è vista una maggiore fluiditá di schemi, una migliore circolazione di palla e una generale sensazione di crescita.
Avanti di condizione sono parsi anche gli ospiti, un mix di talentuosi under ( Famá, Musacchio, Vizzari per citarne alcuni) e di senior di grande esperienza e classe ( su tutti Luca Laganá).
Ovvia la differenza di categoria, ma nonostante questo si è visto un buon basket e un più che discreto ritmo, con i giovanissimi reggini capaci di imporsi nel parziale del quinto tempo, con buona personalitá.
Tutti in palla i locali, con menzione per Cheick Keita (18) e Umberto Mazzarella (17).
 
Cestistica – Lumaka 107-55
(21-11; 34-13; 28-14; 24-17)
Tabellino Cestistica: Graziotto 12, Keita 18, Mazzarella 17, Vita 9, Sesljia 14, Pucinotti 8, Cutrì 12, Lupoi 2, Diop 6, Cento, Oleksiuk 4, Bova 3.
Show Buttons
Hide Buttons