LA JULITTA TORTORA VINCE IL 3VS3 DELLA FIP CATEGORIA UNDER 16

Al PalaCus di Rende vincono Coluccio, De Francesco e Nicolaio. Determinanti i due overtime nella sfida con la Smaf.

Una palestra piena e tanta partecipazione.

Il PalaCus di Cosenza è stato lo scenario del tre contro tre federale categoria Under 16.

Seguendo i dettami della Federazione centrale con la voglia di valorizzare al meglio la nuova disciplina olimpica del gioco del basket a metà campo (la disciplina esordirà durante le Olimpiadi di Tokyo 2018), anche la Calabria ha mandato in scena il primo atto di gare che verrà replicato con la fase Under 18 programmata a Catanzaro.

I lavori sono iniziati con la categoria Under 
16: vince la Julitta Tortora che batte dopo una avvincente finalissima terminata dopo due tempi supplementari la Smaf Catanzaro.

Coluccio, Nicolaio e De Francesco, terzetto del sodalizio tirrenico vince la finale e sarà ammessa per le Finali Nazionali in programma a Castellana Grotte dal 22 al 30 giugno 2018.

Finale emozionante decisa da due canestri consecutivi di Luca Coluccio che batte la resistenza giallo-rossa formata da terzetto composto da Guarnieri, Miljianic e Mastria.

La tappa è sarà presieduta dal Delegato Fip Calabria Fabio Lorenzi con la preziosa collaborazione del Commissario di gara Antonello Schiumerini.
Sono scese in campo le seguenti compagini: Cus Cosenza,  Smaf Catanzaro,  Basket Alan Gioia Tauro,Abacos Rende, Vis Reggio Calabria,BasketBall Lamezia,Julitta Tortora, Scuola di Basket Crotone,Ymca SIderno e Gio & Gio Palmi.

Show Buttons
Hide Buttons