La Lega celebra l’Olympia

 

 

Roma, 14 Gennaio 2012

Alle Società: Basket Ariano Irpino, Broni 93, Basket Team Crema, Olympia Reggio Calabria, Basket San Salvatore e Reyer Venezia.



Congratulazioni!!!

Non può esserci incipit più appropriato per una lettera in cui, con poche ma significative parole, vi testimoniamo la nostra ammirazione per quanto avete fatto in questa lunga e faticosa stagione che vi ha viste approdare alla Serie A2.

Una parola che riassume eloquentemente una stagione fatta di vittorie, attraversando le varie fasi del campionato.

I numeri dicono che ognuna di voi ha meritato la promozione in Serie A2 perché l’ha conquistata domenica dopo domenica: chi, come la Reyer Venezia, non perdendo mai nelle 23 partite disputate (unica in tutti i campionati nazionali), che diventano 26 con la cavalcata nella Final Eight di Coppa Italia; chi perdendo una sola volta (Ariano Irpino, Reggio Calabria e San Salvatore), e chi (Crema e Broni) arrivando alla promozione dopo una stagione fatta di 31 partite e, rispettivamente, di 27 e 26 vittorie.

Non solo l’onere della prova, dunque, ma anche e soprattutto l’onore di quella prova che si chiama superiorità.

Pertanto, nel rinnovarvi le nostre più sincere congratulazioni, vi diamo il benvenuto nel campionato di Serie A2 per la stagione 2012/2013 augurando alle protagoniste delle serene vacanze estive!

LegA Basket Femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons