La Lumaka chiude in bellezza

La LuMaKa chiude con una bella vittoria le Finali Nazionali U14

Nella finale per il 15mo posto la LuMaKa torna alla vittoria, con un netto 78 a 36 i reggini superano la Virtus Altogarda.

Partono bene gli Snails che concretizzano le palle recuperate da Scopelliti e Laganà con i canestri di Fiorillo, Egwoh e Scialabba. La Virtus fatica a trovare il canestro e il primo quarto finisce sul 20 a 7 per la LuMaKa.

Nel secondo quarto i ragazzi di coach Tripodi tirano fuori tutta la rabbia accumulata in questi giorni e la incanalano nel modo giusto piazzando un devastante 31 a 6, che praticamente chiude il match.

Al rientro dagli spogliatoi la LuMaKa non molla un centimetro, Laganà segna, Crucitti crea per i compagni ed un Andrea Ripepi versione “Deluxe” entra e segna 6 punti in rapida successione.

Il terzo quarto si chiude sul 63 a 36.

Nel quarto quarto a trascinare la LuMaKa, oltre ai canestri del solito Laganà, sono Panuccio e Lo Giudice che sono abili nel convertire i passaggi di Crucitti (8 assist alla fine per lui).

A 5′ dal termine coach Tripodi richiama in panchina Laganà, inserito nel miglior quintetto di queste Finali Nazionali, che esce tra gli applausi del pubblico di Cepina.

A chiudere il match ci penserà Cristiano con un bel canestro in transizione.

Alla fine del match il tabellone dice:

LuMaKa 78 – Virtus Altogarda 36.

Il tabellino:

LuMaKa:

Scialabba 11, Azzarà 4, Laganà 25, Fiorillo 4, Panuccio 4, Crucitti 4, Palamara, Egwoh 10, Lo Giudice 4, Cristiano 2, Ripepi 6, Scopelliti 2. All. Tripodi

Virtus Altogarda:

Dhima, Mormone 4, Bertolini, Barion, Pellegrini, Bonora 2, Amessou, Egidi 2, Versini 13, Meroni 2, Cretti 10, Frase 2. All. Zanoni

Arbitri: Medda e Acella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons