La Mayor Paola firma l’impresa

Il girone di Promozione di Cosenza diventa sempre più appassionante.

Chi arriverà primo al termine della regular season? Quali saranno le formazioni che accederanno alla seconda fase conquistando i tasselli dal primo al quarto posto?

Il colpo della giornata lo firma la Mayor di Paola di Coach Angelo Salerno: prima sconfitta in campionato per la capolista Arberia che cede il passo al termine di una partita combattuta ed appassionante vissuta momento dopo momento.

Vittoria del cuore per la Mayor che resiste alla condizione dei falli fatti del trascinatore Lo Gatto, con quattro personali già dal secondo periodo.

Proprio Lo Gatto sarà il top scorer dei locali con sedici puntui, seguito dall’ottimo G.Iannello(15) e dalla doppia di Carbone.

All’Arberia non basta i ventello sfiorato da Jimmy Rosa(19 punti,il migliore dei suoi) e diciassette di Vincenzo De Marco.

Il Cus Cosenza si affianca alla Mayor ottenendo un bel successo esterno sul campo del Rossano.

Partita per buona parte equilibrata, la Murialdina parte bene riuscendo a trarre vantaggio dall’incapacità del CUS di riuscire a realizzare andando così in vantaggio, time out e la squadra ospite riesce a riagganciare i padroni di casa chiudendo il primo periodo 20-19,.

Dal secondo periodo in poi il CUS riesce ad andare in vantaggio ed a gestirlo per il resto dell’incontro stabilendo un vantaggio fisso di più 7-10, con gli assist di Piro (16) per Perrone, diversi contropiede dovuti ad un gioco veloce col quale sono scesi in campo, dopo l’intervallo, gli studenti Unical hanno neutralizzato le giocate offensive di Candiano(22) e di Abbastante (17). Negli ultimi istanti i locali si fanno sotto portandosi a meno 3 a 2′ dalla fine:con una serie di falli sistematici ha portato Perrone in lunetta con 6/6 ed un tabellino finale di 21 punti.

Risponde presente alla corsa PlayOff anche la Nertos di Cosenza.

I rosso-blu battono Rogliano e volano al quarto posto affiancando Rossano.

65 a 40.

Primo successo per l’Amatori Rende che vince il derby contro la Bim Bum.

 

 

 

Classifica Girone Nord

Arberia 12

Mayor Paola 10

Cus Cosenza 10

Murialdo Rossano 8

Nertos 8

Rogliano 4

Amatori Rende 2

Bim Bum 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons