La nona edizione del Rac Day

E’ andata in archivio la nona edizione del Reggioacanestro Day.

Il basketball party organizzato dal portale cestistico Reggioacanestro.com, la festa del basket calabrese, ha cambiato formula anche in questa stagione: l’edizione 2015 è stata dedicata alle selezioni maschili e femminili del basket di casa nostra e non solo tra vincitori, vinti, canestri e passione.

 

La location dell’evento è stata l’accogliente PalaLumaka, palasport gestito dall’attivissima ed ospitale Lumaka Basket, società di basket e minibasket che lavora con profitto sul settore giovanile.

 

Nella partita dedicata al basket in rosa,patrocinata dalla Fip Calabria, sono scese in campo le padroni di casa del Rac Team, compagine fresca di titolo regionale Csi.

Le “celesti” battono la selezione avversaria implementata con le campionesse Under 15 e 17 della Lumaka Basket.

L’Mvp è Ilenia Certomà con 19 punti referto.

Termina 73 a 38.

E’ stata premiata la migliore marcatrice dei campionati federali, Anna Fotia del Bovalino.

In scena, tra gli altri, il decano del basket in rosa, Enzo Porchi, l’allenatore fresco di tessera di Coach “Benemerito” Nuccio Geri, la campionessa d’Italia con la Reyer Venezia Under 17 Giovanna Smorto.

 

A seguire, è andato in scena un mini-quadrangolare tra le due formazioni vincitrici dei campionati di C Calabria e Serie D, Botteghelle e Val Gallico(premiati per le esaltanti stagioni disputate) contro due team di All Stars, la rappresentativa “Calabria”, ed i “Runaway”.

 

Le gare di semifinale risultano molto combattute con i team reggini che hanno venduto cara la pelle fino in fondo.

 

A margine della finalissima è stato il tempo dei salti “impossibili”:la gara delle schiacciate è stata vinta da Pasquale Battaglia, saltatore della Planet Catanzaro con un solo punto in più rispetto al “Jumper” rosarnese Angelo Luzza.

 

La finalissima la vincono i calabresi allenati dal Coach della Viola Basket, Giovanni Benedetto, premiato dalla Redazione giornalistica del portale per la stagione in nero-arancio.

 

Decisive le triple dell’Mvp, Riccardo Costa da casa Nuova Jolly.

 

Le formazioni partecipanti

 

Femminile

Rac Team:Ilenia Certoma,Fabiana Amodeo,Ludovica Monte,Mariam Anechoum,Loredana Costantino,Valeria Imeneo,Francesca Ambrogio,Antonella Mamone,Giovanna Smorto.All Enzo Porchi

Resto del Mondo:Marcella Astorino(Smaf Catanzaro),Anna Fotia(Bovalino),Roberta Vozza(Nuova Jolly),Martina Sergi(Viola),Valentina Palazzolo(Nuova Jolly),Alice Rizzica,Elisa

e Federica Pellicanò,Noemi Nocera,Elvira Egwoh,Selwa Abarrat,Rosalba Giordano,Letizia Bova(Lumaka).All Anna Astorino(Cras Catanzaro) e Nuccio Geri(Evergreen).

 

Val Gallico:Marco Costantino,Seby Canale,Davide Arillotta,Michele Suraci,Lorenzo Pratticò,Matteo Minaldi,Marco Bellantone,Antonio Caccamo,Vittorio Soldatesca.All Giuseppe Polimeni

 

Botteghelle:Francesco Catanoso,Andrea Surace,Santo Vazzana,Marco Pensabene,Davide Cuzzola,Luca Totino,Demetrio Malavenda,Johnatan Faraci,Antonino Cipri,Sergio Panzera,Kevin Pandolfi,Andrea Monaca.All Seby D’Agostino

 

Runaway:Alfonso Zampogna,Gaetano Romeo,Bruno Rappoccio,Giulio Aversa,Antonio Smorto,Carlo Costantino,Pietro Vazzana,Claudio Cavalieri,Dario Scozzaro,Alessandro Toto,Luca Laganà,Angelo Luzza. All Ciccio Romeo,Andrea Pellicanò,Pasquale Motta.

 

Rapp.Calabria:Stefano Zampogna,Claudio Vozza,Fortunato Barrile,Mattia Zofrea,Michele Fonte,Riccardo Costa,Riccardo Franzò,Gianluca Carpanzno,Matteo Stracuzzi,Pasquale Battaglia,Alberto Fuda,Victor Osmatescu.All Giovanni Benedetto,Eugenio Dattola,Valerio Nusco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons