SliderStory

**”La Notte Magica della Viola Reggio Calabria”**

*Reggio Calabria, anni ’90 inizio degli anni 90 prima che su tutti i balconi fosse istallata a vita la bandiera ‘Totò Gol’ cantando le notti magiche di Bennato e la Nannini. Il PalaBotteghelle, oggi PalaBenvenuti, è un calderone di passione. Le gradinate urlanti, le facce dipinte di nero arancio , le voci che si fondono in un coro unico: **”Forza Dan!
Lui, bianco di Seattle; movenze collaudate vincenti ma mai prevedibili : una sentenza!
E ieri sera, sul nostro canale, abbiamo rivissuto quei momenti. **Viola Reggio Calabria vs. Philips Milano**, una partita leggendaria, un pezzo di storia dello sport che ancora oggi fa battere forte il cuore di ogni tifoso.
**La maglietta iconica**, quella che indossavano i giganti del parquet, con il
Baffo Nike ( in piena ascesa del Mito Michael Jordan’ è ancora lì, vivida nei ricordi di chi c’era. Quella canotta non era solo un uniforme, era un simbolo di orgoglio, di sudore e di battaglie vinte sotto gli occhi di una città intera.
Era più di una partita. Era la voce di Reggio Calabria che si alzava, unita, per sostenere i suoi eroi. **Ricordi indelebili**, come quella canotta che oggi sembra ancora profumare di legno di parquet e adrenalina.
Quella notte, il basket non era solo uno sport. Era poesia.
Show Buttons
Hide Buttons