LA NUOVA JOLLY ABBRACCIA LA VIOLA

La compagine reggina è al momento l’unica rappresentante del basket di Calabria ad aver emesso un comunicato di abbraccio nei confronti della massima espressione del basket di Calabria. Ecco la nota del CLub

La nota del Basket Nuova Jolly

A seguito delle ultime notizie, personalmente, da Dirigente di una società reggina, sono vicina alla società Viola, ai tifosi, agli atleti e allo Staff per quanto accaduto.
Non mi permetto di giudicare, saranno le vari fasi di giudizio a chiarire la verità o i fatti…
Sostengo che le sanzioni inflitte alla società siano “pesanti” e, soprattutto, la penalizzazione dei punti in classifica. Penalizzazione che ha danneggiato molto la squadra, i giocatori che per un intero campionato hanno dato l’anima per i loro tifosi, per la loro Società, per la città intera.
Conosco, perché riscontrato personalmente, i “sacrifici” economici ai quali sono sottoposti i Presidenti delle varie Società, che sono colmi di passione per questo sport, togliendo risorse, tempo ed altro alle famiglie e, soprattutto, per una società del Sud lo sforzo si triplica perché non ci sono aziende, imprenditori, Sponsor che ti diano una mano…al Nord è molto diverso, tutto è più facile…
Partecipare ai Campionati non è facile per nessuno. Più alta è la categoria più soldi servono…e se nn li hai al momento,non ci sono proroghe, sei fuoriiii.
Quando gli attuali Presidenti e Dirigenti della Società Viola hanno rilevato la Società sono rimasta sorpresa perché conoscevo benissimo i sacrifici economici ai quali sarebbero andati incontro… solo per amore della Pallacanestro.
Ci siamo “divertiti tutti”, tra vittorie ed errori commessi siamo arrivati in A2 ed oggi avremmo potuto disputare i Play Off.
Pertanto, non giudico e non me la sento di sparare a zero su nessuno, dico semplicemente che la sanzione, a mio avviso, tenendo conto delle difficoltà che una squadra del Sud possa avere nel disputare un campionato in A2, è stata molto ma molto pesante e non c’e’ nessuno che meriti una così gravissima sanzione. Pertanto la sottoscritta, la Basket Nuova Jolly tutta, saremo presenti e sosterremo i giocatori Domenica 22 Aprile alle ore 18:00 per dimostrare a tutti che Reggio è viva, che Reggio Calabria merita la serie A2 perché conquistata in campo, le conquiste fatte sul campo non si possono cancellare, sono frutto di sudore, lavoro, passione…

Show Buttons
Hide Buttons