La Planet affronterà Delta Salerno

. Il terzo posto è stato raggiunto e sognato dai giallo-rossi per quaranta minuti.A fine gara i catanzaresi apprenderanno che la sfida ad incrocio per sperare nella terza piazza si stava ancora giocando all’overtime:la Pallacanestro Benevento cederà le armi alla Magic Team soltanto dopo un quarantacinque minuti.La Planet, dunque, chiude al quarto posto e sfiderà la Delta Salerno a partire dal Domenica Prossima al PalaPulerà.

 

 

 

Partita in salita a Monopoli.

 

I giallo-rossi faticheranno più del previsto per avere ragione del quintetto locale che parte realmente alla grandissima. Percentuali da urlo nei primi due periodi per la formazione locale trascinata da una vecchia conoscenza del basket catanzarese,il “Jumper” Francesco Teofilo.Cinquantatre punti in venti minuti per la formazione di casa che è riuscita a realizzare con tempismo e precisione.

 

Al rientro dagli spogliatoi la Planet cambia ritmo e firma la rimonta.

 

Fall,Cattani e Pellicanò iniziano a macinare gioco e punti con un buon break.Lo svantaggio di dieci punti di fine secondo tempo diventerà solo un lontano ricordo.La Planet inizia a dettare legge.

 

Nell’ultimo periodo, dopo un dominio catanzarese, Monopoli si farà sotto con la tripla del meno tre firmata da Masciulli. Dall’altra parte del campo, capitan Cattani ristabilirà le distanze dalla linea dei 6.75.

 

Il finale sarà sempre sotto controllo per i calabresi che vinceranno 76 a 81.

 

ACCOPPIAMENTI PLAYOFF

 

Monteroni-Cus Jonico

Molfetta-Airola

MT Benevento-ASD Benevento

Planet Basket Catanzaro-Salerno

 

Monopoli-Planet Basket Catanzaro 76-81

(27-21,53-43,60-65,76-81)

Monopoli:Marcheti 15,Calabretto 6,Gentile 4,Teofilo 10,Masciulli 14,Palmitessa 2,Di Mola,Simone 10,Mitrotti,Lamanna 12.All Sergio Carolillo

Planet:Pellicanò 22,Scuderi 1,Carella,Cattani 16,Fall 24,Battaglia,Pate 1,Zofrea 3,Saccardo 12,Ippolito 2.All Fabrizio Tunno

Arbitri Sigg.ri Pietro Rodia e Ciro Marzullo di Avellino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons