LA POPOLARE E’ ALLE FINAL FOUR DEL CSI OPEN
Return match dei quarti di finale dei playoffs CSI al PalaLumaka tra la Reghion e la Basket Pellaro. I nero arancio partono dal +18 dell’andata conquistato al PalaColor la settimana prima. Esce fuori una gran bella partita.
Pellaro parte fortissimo con percentuali dalla lunga altissime e un Viglianisi ispirato (12 nel primo periodo per lui). La popolare, un po’ contratta in partenza, trova canestri importanti da Pandolfi e con il buzzer beater di Meduri ricuciono fino al -4 (20-24).
Nel secondo periodo la Reghion va avanti trascinati dalle giocate di Rugolo e un ottimo Nucera sino al +5 a sei secondi dalla fine del periodo. Tommaso Russo non ci sta, bomba sulla sirena portando il punteggio sul 40-38.
Nel terzo quarto i nero arancio di coach Saccà stringono le maglie in difesa e attaccano con fluidità trovando ottime soluzioni con Nocera che fa la voce grossa sotto le plance, il solito Rugolo e uno Stracuzzi che inizia il suo show di triple e allunga. Tommaso Russo, Ripepi e Ielo provano a far restar in partita i suoi ma il tabellone segna +15 popolare. Quarto periodo in cui Pellaro si porta sul -5, i padroni di casa si riportano a distanza di sicurezza e chiudono il match sul +13 (83-70) con la tripla finale di Gio Granata sotto la curva dei propri tifosi.
Basket Pellaro finisce la sua stagione, Reghion avanza alle Final Four di giugno
Reghion-Basket Pellaro 83-70
Reghion: Pellicanò 8, Granata 3, Nucera 5, Catanoso, Meduri 7, Stracuzzi 15, Larizza, Pandolfi 12, Vazzana 2, Rugolo 16, Triolo, Nocera 12.
All. Saccà
Basket Pellaro: Mallamaci, Gullì, Campolo 5, Ielo 11, Rizzieri 7, Casciano, Viglianisi 18, Russo 14, Ripepi 12, Palamara 3, Azzarà.
All. Viglianisi