LA POPOLARE INIZIA ALLA GRANDE,66 A 34 CONTRO TOLENTINO
Finali Nazionali Csi Open – Inizio con botto per la rappresentativa Calabrese che proverà a riportare lo scudetto Csi in riva allo stretto.
La Reghion team a sostegno del Basket Popolare vince all’esordio contro Tolentino, ovvero il Gruppo 82.
Livio Nocera in panchina da allenatore, Daniele Saccà pronto a giocare e dare direttive dalla panchina, assenti Pellicanò e Stracuzzi che proveranno ad aggregarsi strada facendo.
Inizio concreto con un secco 8-0. I marchigiani reagiscono con un contro break di 8-2.
Il dominante Giovanni Rugolo ed i suoi compagni mettono le cose in chiaro resistendo ad una difesa a tutto campo davvero maschia e tosta.
Il divario sfiora i venti punti di vantaggio all’intervallo lungo prima di spiccare il volo.
Vittoria concreta e dilagante all’interno di una gara non bellissima da vedere.
Già da domani, in occasione del doppio turno di gare, mattina alle 10 contro Perugia e la sera alle 18 contro Cuneo, i reggini sapranno quante possibilità ci saranno di bissare gli storici e bellissimi ricordi dell’Aleandre.
Cuneo ha perso di 3 contro Perugia. Reggio Emilia, i Santos campioni d’Italia hanno battuto di 18 Tolentino.
Sfida apertissima.
La prima gara, però,. sorride e di gusto alla Popolare che trionfa 34 a 66.21 punti per Giovanni Rugolo e 15 per Milo Geri, Rimbalzi a iosa per “Doppietta Postorino”.
Occorre ricordare la formula: toccherà vincere ancora per provare ad arrivare primi nel girone, unico modo per conquistare la finalissima.
GRUPPO 82 MC 34
REGHION BASKET 66
GRUPPO 82 MC: Pinciaroli 2, Sbaraglia 2, Terzano 6, Marcelletti 2, Bucassi, Maraviglia 2, Valeri 2, Ricotta 2, Giuliani 13, Falconi, Farroni 1, Grillo 2.
REGHION: Rugolo 21, Granata 6, De Stefano 3, Geri 15, Postorino 8, Soldatesca 2, Larizza 2,, Foti 1, Meduri 8, Saccà n.e.All Livio Nocera