LA PRIMA DELL’ANNO E’ DELLA VIS

Battuti agevolmente i giovani della Viola ma c’è preoccupazione per le condizioni di Skurdauskas e Soldatesca.

Buona la prima per la finalista del campionato scorso, team che a sorpresa raggiunse la finale regionale contro Basketball Lamezia..

A campi invertiti, la Vis Reggio Calabria vince una gara senza storia contro i giovani dell’Under 18 della Scuola di Basket Viola del nuovo corso targato Coach Cotroneo.

Successo “in agrodolce” per la prima uscita di Coach Polimeni: preoccupazione in casa Vis a causa degli infortuni occorsi ai due lunghi Soldatesca e Skurkauskas.

I locali della Viola schierano Scialabba,Gullì e Fiorillo in regia, Stepanovic da ala forte accanto a Caroè.

La Vis, in attesa delle divise da partita schiera una double da allenamento con Barrile in regia, Viglianisi guardia,Warwick da ala piccola, Soldatesca da ala forte accanto a Skurdauskas.

L’inizio è incredibile: la Vis sembra un orologio.

19-3 suggellato da una schiacciata devastante di Pranas Skurkauskas.

La Viola fa canestro  proprio in quel momento: Bianchi stoppa con grinta il totem lituano sul contropiede successivo arrivano due punti in contropiede per i nero-arancio.

La mini-scossa per i nero-arancio arriva(con Scialabba protagonista) ma è poca cosa per competere con l’arsenale bianco-amaranto, tra le altre cose privo di Lo Basso.

Sul 38 a 18 Skurdauskas restituisce la stoppata al giovane Bianchi: lo staff tecnico della Vis fa esordire il giovane Spasojevic.

Molto bene Viglianisi e Warwick ed uno stratosferico Barrile, anche lui in schiacciata.

Nella prima parte di gara le schiacciate di Skurdauskas sono molteplici: una sorta di show alla Shaq O’Neal ai tempi di Blu Chips(“Basta Vincere” per chi non l’avesse mai visto).

La Viola perde per infortunio Stepanovic ma, nonostante il passivo, enorme e sembra vicino ai trenta punti di scarto da recuperare mostra un buon atteggiamento.

La Vis gioca in scioltezza con un test che diventa poco più che un allenamento.

Fiorillo “imita” Rizzieri , segna un fallo e canestro con esultanza proprio a cospetto dell’esperto play reggino e c’è spazio anche per qualche mini-discussione.

La Vis fa esordire Fazzari che va subito a punti, Bombino e Martino.

Per la Viola tutti in campo con grande voglia di crescere e riprovarci contro un avversario più abbordabile: ottimo l’atteggiamento di Muià e Davide Bianchi.

Vis Reggio-Scuola di Basket Viola 99-70

(31-14,60-29,80-48,99-70)

Vis Reggio:Barrile 24,Viglianisi 16,Lo basso ne,Warwick 25,Skurdauskas 15,Spasojevic 9,Soldatesca 3,Rizzieri 4,Neri,Fazzari 3,Bombino,Martino.All Giuseppe Polimeni Ass Checco D’Arrigo e Valerio Nusco

Scuola di Basket Viola:Pandolfi 3,Velonà,Stepanovic 9,Caroè 10,Scialabba 13,Sant’Ambrogio 2,Muià 6,Bianchi 2,Gullì 6,Fiorillo 13,Bianchi A 4,All Giuseppe Cotroneo Ass Armando Russo

Arbitri Roberto Viglianisi da Villa San Giovanni e Fabio Politi da Reggio Calabria

Show Buttons
Hide Buttons