Serie B InterregionaleSlider

LA PRIMA E’ GIALLO-ROSSA: VINCE L’ACADEMY

Ospiti senza due pedine cardine come Giambò e Malual.
Giallo-rosso senza l’asse play-pivot titolare Procopio-Tomic, aspettando la risoluzione delle problematiche burocratiche di quest’ultimo.

Parte con un fulmineo 4-0 Catanzaro con Tyrtyshnyk e Bartolozzi sugli scudi.
Svincolati rispondono con la tripla ed un’altra bella giocata del reggino Valerio Costa.
Okliljievic scalda la mano da tre, ma ancora Costa ed un Maiorana spettacolare in uscita dalla panchina spezzano il break.
Il giovanissimo Svincolato, tra i migliori della C nella passata stagione, gioca come un veterano e spedisce avanti i suoi con giocate determinate e rimbalzi ad alta quota.
L’ex Battaglia, nuovo capitano dei giallo-rossi firma un nuovo avvicinamento ma Maiorana, ancora lui, firma il buzzer che chiude il quarto sul 20 a 24.

Nel secondo periodo, regna l’equilibrio
Bolletta segna un bel canestro in entrata, Dozic avvicina Catanzaro.
Il punto del sorpasso giallo-rosso è di Tyrtyshnyk ma, il contro sorpasso porta ancora la firma di Maiorana.
Il break dei ragazzi di un altro ex, il Coach Iliano Sant’Ambrogio, alla sua prima uscita da capo allenatore in B, è devastante:prima Tyrtyshnyk per Okiljievic, poi, tripla di Battaglia allo scadere per il 36 a 31 che fa esplodere il Palapulerà.

Nel terzo periodo, dopo questo slancio, Catanzaro mantiene il controllo delle operazioni e resiste: con brio, Canestrari, Dozic e Tyrtysnyk su tutti firmano canestri davvero importanti.
Dall’altra parte, preoccupa la condizione falli di Rimsa con Bolletta che non molla.Il vantaggio arriva anche sul più otto per i locali.
Un gioco da manuale pesca nell’angolo Rimsa che non sbaglia da tre.
Svincolati mordono fino al meno quattro.
Il contro break di fine terzo quarto è sontuoso per i giallo-rossi: prima Battaglia con una nuova tripla infuocata poi il buzzer di Dozic.

Nel quarto periodo, Svincolati arriva nuovamente sul meno quattro ma Dozic è super e non sbaglia un colpo.
Bene Canestrari nella gestione dei palloni così come Illya Tyrtyshnyk.
Termina 75 a 66.

 

Catanzaro Basket Academy-Svincolati Milano 75-66
(20-24,16-17,20-18,19-17).
Catanzaro: Greco 1,Falappi,Battaglia 13,Procopio,Talà 4,Canestrari 3,Bartolozzi 11,Okiljievic 12,Tyrtyshnyk 18,Basile,Giglio 2,Dozic 11.All Sant’Ambrogio Ass Sabbatino Ass Tunno
Svincolati:Maiorana 12,Costa 16,Giambò,Letizia,Lalic 4,Bolletta 7,RImsa 17,Alioto,Marangon 5,Onwuta,La Bua 4.All Priulla Ass Costantino
Arbitri Filesi e Giunta

Show Buttons
Hide Buttons