Serie B Interregionale

La Redel Reggio Calabria celebrata agli award si Rac: “ premiato Uchenna Ani

Serata di festa e riconoscimenti per il basket reggino e calabrese. Nel corso di una cerimonia sentita e partecipata,al Teatro di Reggio Tv, in occasione degli Oscar del Basket a marchio Rac, la Redel Reggio Calabria, oggi in campo a Brindisi per la prima di campionato, ha celebrato i suoi protagonisti.

Presentato il roster guidato dal Coach Giulio Cadeo.

E’ stato il premio “Emperor” dedicato alla memoria di Pasquale Vazzana.

A vincere l’ambito riconoscimento come miglior giocatore della stagione 2024-2025 per la Redel è stato Uchenna Ani, . Il premio, come spiegato dagli organizzatori, è la sintesi delle sue continue e decisive prestazioni nelle varie rubriche statistiche del portale Rac, dalle schiacciate alle stoppate, fino ai canestri decisivi ed i conferimenti settimanali.

La consegna del premio è stata un momento di grande emozione.  Forte dei suoi numeri, il giocatore ha lanciato un messaggio chiaro e determinato alla squadra e ai tifosi: “L’obiettivo è il riscatto”.

Un chiaro riferimento al finale non felice della stagione passata, che la squadra intende superare. “Cerchiamo di arrivare più lontano possibile”, ha aggiunto Ani, confermando l’impegno profuso negli allenamenti estivi, incluso il torneo ai Giardini Margherita di Bologna insieme al compagno Paulinus.

Oltre al premio “Emperor”, la serata – condotta all’insegna dello slogan “Si vince in 10, anzi in 12” a sottolineare l’importanza del gruppo – ha incluso altri riconoscimenti nelle rubriche dedicate, come quelli per il coach dell’anno a Nino Sanfilippo della Scandone Avellino ed a Mathias Martinez di Angri per i players Rac, premio dedicato alla memoria di Nicola Saccà.

 

 

Show Buttons
Hide Buttons