LA RIPARTENZA DEL GIOVANE GUACCIO

Il classe 1998 visto in canotta nero-arancio nella passata stagione firma per la Pallacanestro Piacentina

In tanti lo ricordano per la super prestazione contro Agrigento.

Era partito a mille ma si è perso strada facendo a causa di un mancato utilizzo in mezzo alla burrascosa stagione nero-arancio.
Angelo Guaccio riparte dalla seconda formazione di Piacenza, la Pallacanestro Piacentina,team dal quale sono passati talenti infiniti del calibro di Mario Boni, Hugo Sconochini e non solo.

La nota del Club

La Pallacanestro Piacentina prosegue nell’allestimento della squadra in vista della stagione 2017/2018 ed è lieta di annunciare l’ingaggio della giovane ala Angelo Guaccio.
Nato a Rio de Janeiro nel 1998 da padre di Salerno e madre brasiliana, Guaccio si trasferisce a 4 anni in Italia: il colpo di fulmine con il basket è però ancora lontano, ed arriva soltanto a 13 anni, quando inizia a giocare nella Rari Nantes Bordighera. Lì gioca per due anni, in Under 15, e viene chiamato dal Pool Loano, formazione molto attiva a livello giovanile ed allora in Serie C con la prima squadra. Per lui da subito tanto spazio in U17 Elite, con diverse apparizioni in DNG e già a 16 anni le prime convocazioni in prima squadra. Nel 2015 si trasferisce a Battipaglia, con la quale disputa i campionati Under 18 Eccellenza e C Silver, in doppio tesseramento con la BCC Agropoli (in Serie A2). Dopo essersi guadagnato la chiamata di coach Capobianco al raduno della Nazionale Under 18, nel 2016/17 è a Reggio Calabria, ancora una volta in doppio tesseramento in A2 (giocando 18 partite con la Viola) ed in C Silver (Scuola Basket Viola, con la quale chiude la stagione a 13.8 punti a partita).
“Ho scelto Piacenza per il progetto ambizioso”, racconta Angelo Guaccio nella sua prima intervista piacentina. “È una società solida, con un ottimo staff, poi conosco personalmente la città essendoci stato più volte. Piacenza è una sfida: in primis per dimostrare a me stess, che posso essere utile e poter dare un buon apporto alla squadra. In secondo luogo per lavorare duro e colmare le mie lacune. Ho già parlato con l’allenatore, so che ha uno staff completo e molto preparato e lui mi è sembrato molto motivato. In più, sono convinto che possa esaltare me come sia come persona che come giocatore.”
All’innesto di Guaccio si aggiunge la conferma di Filippo Guerra, playmaker classe 1997 che già nella passata stagione ha vestito il biancorosso della Bakery Basket. Si chiude così il pacchetto di under a disposizione di coach Claudio Coppeta per affrontare il campionato di Serie B.

Show Buttons
Hide Buttons