La ripartenza di Pasquale Iracà adesso è ufficiale

La Fortitudo Basket Lamezia, capitanata dal presidente Francesca Curcio e dal vice presidente Massimo Serrao con l’approvazione del patron Massimiliano Antonicelli, comunica che, Pasquale Iracà è il nuovo head coach per la stagione 2014/2015.

Un nome noto a tutti nel panorama cestistico nazionale con un’esperienza impareggiabile ed uno straordinario palmares:l’allenatore è reduce da un importante quadriennio da Responsabile del settore giovanile della Viola Basket dopo esser cresciuto proprio nella più importante società calabrese sotto la guida del suo maestro Gaetano Gebbia.

Ha effettuato significative esperienze come Capo allenatore ed assistente sia in A1 che in A2 tra la Viola Reggio Calabria e la Pallacanestro Messina collaborando con allenatori del calibro di Boniciolli,Zorzi e Moretti.

Oggi,riparte con un progetto tutto nuovo provando ad ampliare l’area lametina grazie ad accordi con la Smaf Catanzaro,collaborazione con Chiese ed Oratori del posto e sinergie.

Parliamo del Referente Tecnico Territoriale delle selezioni maschili di Calabria: uomo di fiducia della Fip Calabrese.

“Con grande orgoglio diamo il benvenuto a Pasquale Iracà – commenta il Patron della Fortitudo Basket Lamezia Massimiliano Antonicelli – è per noi un onore sapere che, chi come lui ha già segnato la storia del basket, e che possiede quelle doti tecniche e umane importanti per fare bene contribuirà a costruire la prossima stagione della Fortitudo Basket Lamezia. Abbiamo trovato in lui il profilo perfetto dell’allenatore che cercavamo: una fortissima motivazione e la volontà di sposare il progetto Fortitudo nella sua interezza. Tutte le candidature valutate dalla Società sono state più che autorevoli. Abbiamo riflettuto e ci siamo confrontati. La scelta è caduta su di lui e siamo certi, certissimi, che questa sia la scelta giusta. La sua storia personale e professionale è per noi per primi uno stimolo a lavorare ancora di più e ancora meglio”.

Il nuovo coach biancoblu ha già iniziato la sua avventura oggi, 15/09, alle ore 17.00 presso la sala palestra agraria in via Savutano di Lamezia Terme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons