LA SERIE D PERDE COLPI:NON CI SARA’ LA DIERRE REGGIO CALABRIA

Quante saranno le “sorelle” calabresi pronte a scendere in campo nel prossimo, e complicatissimo campionato del come-back? Nella passata stagione, la Dierre ha dimostrato professionalità ed ottima tenuta. Siamo sicuri che la rivedremo presto.Nel frattempo, ecco il comunicato del forfait alla Serie D.

La nota

La ASD Dierre Basketball Reggio Calabria dopo una lunga riflessione ha deciso di non aderire all’imminente inizio del campionato di serie D 2020/2021.
La priorità è mettere al primo posto la salute dei giocatori e degli addetti ai lavori.
Infatti i protocolli emanati dalla Fip per la serie D, non danno certezze di tutela anzi si riscontrano numerose problematiche. Come ad esempio non è ammissibile che i giocatori vengano sottoposti ai tamponi ogni 14 giorni mentre settimanalmente devono affrontare squadre differenti.
C’è anche da tenere in considerazione i costi di gestione raddoppiati,
il distanziamento per le trasferte,
l’inutilizzo degli spogliatoi prima e dopo gli allenamenti e l’aumento del costo dei turni partite per sanificazioni dei locali.
La cosa più sconcertante è la possibilità di iniziare un campionato a Marzo che duri circa 3 mesi, senza retrocessioni nè promozioni, nonostante il fatto che i giocatori siano fermi da tantissimo tempo.
Di conseguenza l’inizio di un campionato in maniera così incombente, con un controllo di tamponi ogni due settimane, può portare la possibilità di contagi COVID all’interno delle squadre e una successiva chiusura del campionato.
Ci auguriamo di vederci il prima possibile sui campi con linee guide adeguate e in massima sicurezza per poter continuare il percorso intrapreso.

Dierre Basketball

Show Buttons
Hide Buttons