LA SIAZ SALUTA IL MATCH WINNER DEL CAMPIONATO:IL CAPITANO GIOVANNI OCCHIPINTI
Dove finirà? Ritornerà nella sua Gela? Nel frattempo è il momento dei saluti.
La nota
E’ il tempo dei saluti, dei ricordi, delle emozioni giammai dei rimpianti e delle recriminazioni. Dell’addio o forse anche dell’arrivederci. Invero la tua storia umana e sportiva ha radici solide e profonde, che negli ultimi due anni, hanno scavato un solco autentico nei cuori di questa terra, di questa famiglia cestistica, dei tuoi tifosi e dei tanti amici che ti hanno accolto e voluto bene. Insieme abbiamo sfogliato il nostro libro dei sogni e scritto una meravigliosa fiaba sportiva, di vita e di valori condivisi.
Sei arrivato in punta di piedi e camminando su quelle punte sei diventato il nostro capitano, leader sincero sul parquet e tra la gente.
Grazie Capitano a nome della grande famiglia Siaz e del suo presidente Fabio La Versa, per aver messo la firma finale sulla pagina più bella della storia della pallacanestro piazzese, tra lacrime di gioia e grida di sfinimento. Hai rappresentato l’esempio in carne ed ossa di uno spirito di sacrificio, di una fede sociale, di una lealtà personale, di una dignità umana, unici ingredienti intellettuali e morali che possono portare un uomo lontano.
Il sangue della passione cestistica pulsa nel tuo cuore, scorre nelle tue vene e questo non potrà mai essere cancellato ma tutt’al più fortificato dal passare degli anni. I tuoi impegni lavorativi ti hanno costretto a scegliere il dovere, innanzitutto. D’altronde, chi ha avuto modo di conoscerti a fondo, comprende bene che, tu le cose sei abituato a farle, con serietà e senso di responsabilità. Troppo arduo conciliare una B Nazionale con la tua vita professionale. Ecco che oggi, le nostre strade sui parquet si dividono,ma nessuno tra noi, potrà mai dimenticare quel guizzo ad 1.28 dal fischio finale dei playoff che ci ha regalato, la serie B. Grazie Capitano!