La Smaf fa il bis pensando a Nico
Momenti davvero emozionanti nel ricordo di un amico del basket.L’organizzazione della Smaf e di tutto il network Planet ha voluto ricordare Nico con una splendida scritta apposta sulle maglie apposta su tutte le selezioni senior e giovanili sin dall’inizio dell’anno::l’ennesimo gesto nobile fatto con la consapevolezza di aver perso una grande persona ed un grande amico che vigila,come solo lui sa fare sull’operato di chi è rimasto per far bene.L’undici di Giugno è stato il giorno del primo anniversario dalla scomparsa.I ragazzi della Smaf in trasferta ha Giulianova hanno voluto ricordare Nico.
Nella seconda giornata di gare, i baby giallo-rossi di Coach Pullano si sono ripetuti.
Parte forte la SMAF che rispetto alla partita del primo giorno propone in quintetto il giovanissimo Davide Pilò classe 2000; ed è proprio Pilò che firma 10 dei 15 punti totali del primo quarto. Nel secondo e nel terzo quarto Procopio, Mirabelli respingono con forza ogni tentativo di rientrare in partita della New Basket Nettuno. Nell’ultimo quarto Pilò e Migliaccio sono due giganti nell’area laziale e la SMAF può chiudere sul +22. Domani ultima partita del girone contro l’Amatori Falconara, la SMAF deve vincere per Mantenere la prima posizione, palla a due alle 10.30.
SMAF Catanzaro – New Basket Nettuno 57-35
(15-4, 26-15, 47-23)
CATANZARO: Pilò 14, Ursino, Angotti 2, Migliaccio 10, Procopio 19, Signoretti 2, Gallo, Mirabelli 5, Murgano 4, Cresta 3. Coach: Pullano
NETTUNO: Belleudi, De Cupis, Camaglia 4, Zimbelli, Spera 2, Olivieri 5, Maggi 8, Polverari 4, Screti, Tenace, Saccone V. 2, Fanale 2, Cesarò 8, Saccone E.
Arbitri: Gullotto di Roseto (Te) e Carducci di Pescara.