LA TOP 5 DELLA SETTIMANA
C Silver e Serie D protagoniste con Lakic(Enjoy), Guzzo(Rende), Warwick(Vis) accanto a Campilongo(L’Arco Conad) e Romeo(Beretta)
Nikola Lakic (Iperviaggi Enjoy Lamezia)
I lametini festeggiano una straordinaria resurrezione. Lo straniero di casa Enjoy è l’uomo più carico: prestazione dominante in casa dei reggini della Scuola di Basket Viola. Tanta difesa ed ordine in attacco. Coach Di Martino respira sperando una pronta risalita e si gode le giocate di un assoluto fuori-categoria.
Gaetano Romeo (Beretta Lumaka)
Facile? Non vi è nulla nel campionato di Serie D. Serve un Gaetano Romeo in versione turbo per far trionfare anche in terra silana l’unica compagine imbattuta dei campionati Fip di Calabria (Promozione esclusa). L’ex regista del Messina si conferma fuori-categoria, realizza trentadue punti e brilla come non mai in stagione.
James William Warwick (Vis Reggio)
Dunjic? Lakic? La palma di Mvp della stagione la vuole lui, fortissimamente. Warwick non sbaglia un colpo e convince per l’ennesima volta in stagione. Gli stranieri Bakula e Mihajlovic gli calzano a pennello accanto e lui continua a trascinare colpo su colpo i giovanissimi bianco-amaranto.
Niccolò Guzzo (Nodo e Servizi Rende)
Il sound spagnolo complici le sue annate di studio nella penisola iberica mescolato a sonorità silane: continua a far bene ed è lui lo straniero aggiunto per Coach Arigliano. La vittoria del PalaScoppa registra l’ennesima super prestazione per un Rende ad un passo dal titolo di Campione d’Inverno.
Davide Campilongo (L’Arco Conad Pollino)
L’incredibile finale dello Scatolone passa dalle sue mani e da un incredibile tripla che ha riaperto, clamorosamente la disputa contro la Nuova Jolly. La compagine di Castrovillari continua a stupire con la voglia di viaggiare nei piani altissimi di classifica.