LA TOP 5 DELLA SETTIMANA

Diego Monaldi, Capitano del Napoli per la A2, Birindelli del Piacenza per la B,Coach Barilla per Lamezia e Konate della Bim Bum Rende per la C Gold, Salimata Diop per la B Femminile da casa Ccb

La Top 5

Salimata Diop – Centro Basket Catanzaro.

Gara da Mvp all’interno di una riscossa che ci voleva e serviva tantissimo al gruppo catanzarese.

In realtà, è proprio il collettivo che ha stupito ed ha reagito con grinta battendo Cercola.
Lei, ha offerto una prova maxi in termini di qualità e quantità.

Duilio Birindelli- Piacenza

Riguardo la sua qualità, parla una carriera da urlo passata, tanti e tanti anni fa alla Pallacanestro Catanzaro di Gianni Benedetto.

Oggi è ancora in corsa, ancora in campo ed ancora vincente trascinando dentro e fuori dal campo il Piacenza di Coach Campanella, vincitore con merito della Coppa Italia di Serie B.

Francesco Barilla- Basketball Lamezia

Chi ha creduto al Pesce d’Aprile messo in atto della società lametina non sta seguendo per nulla il suo cammino in giallo-blu.

E’ davvero bello vedere un team di Calabria in vetta ad un ranking, specialmente se in una C Gold cosi competitiva.

I suoi firmano un poker da urlo a Salerno e lui, continua a fare il pompiere puntando sul miglioramento individuale e collettivo dei suoi giornata dopo giornata.

Ibrahim Konate – Bim Bum Basket Rende

Il segreto della crescita esponenziale dei silani, quintetto che, possiamo definire tranquillamente una autentica mina vagante del girone di C Gold passa anche e soprattutto dalle sue giocate. Passo e tiro da manuale, arresto a tiro, voli in schiacciata, triple inedite. Il lungo di casa Bim Bum sta convincendo sempre più.

Diego Monaldi- Napoli Basket

Un vincente. C’è chi lo ricorda come uomo della svolta del team di Coach Ponticiello nella travagliata stagione della Viola tra Vibo,Pianeta Viola e Botteghelle.

Chi lo ricorda nell’Italia campione d’Europa giovanile, chi in A1 e chi, nella sua nuova veste vincente in chiave partenopea, da Capitano vero e sempre sul pezzo.

Show Buttons
Hide Buttons