LA TOP 5 DELLA SETTIMANA RAC
Top 5 a tutta Serie B. Roberto Marulli per Jesi,Yande Fall per la Janus Fabriano,Marco Laganà per la Gema Montecatini,Coach Sergio Luise per la Juvecaserta e Juan Marcos Casini per Legnano
TOP 5
Roberto Marulli- Jesi
Jesi vola in B1.
L’ex Viola gioca una stagione stellare.
28 punti nell’ultima uscita per battere la resistenza del Materica.
Annata clamorosamente intensa e ben disputata con autorità e cifre strabilianti.
Yande Fall – Fabriano
Non fa più notizia ed oggi, sogna ancora.
In finale, nel raggruppamento 4 affronterà la Luiss Roma del suo ex Capitano Matteo Fallucca.
Garanzia di qualità e nuova doppia doppia alla corte di Coach D’Aniello(vecchia conoscenza del basket di Calabria con i colori del Soverato da giocatore).Stanic,Gulini,Papa e proprio lui, vanno in doppia cifra e contribuiscono alla clamorosa eliminazione del forte Roseto.
Sergio Luise- Juvecaserta
La sua Caserta vola nel terzo campionato d’Italia.
Una cavalcata non semplice, tra mille peripezie ed un traguardo meritato ottenuto al termine della combattutissima serie contro Teramo.
Una vecchia conoscenza del basket in nero-arancio, vince con la squadra della sua città e con i colori che ha sempre amato.
Serie A2 con conquista della Promozione in Serie A2 Elite.
Marco Laganà – Gema Montecatini
31 punti, ennesima prestazione sostanziosa e missione compiuta spedendo Montecatini nella nuova B1.
Annata pazzesca con cifre da Guinness dei primati.
Totalmente fuori-categoria: l’esperienza termale è dominante e decisiva.
Juan Marcos Casini – Legnano
I lombardi volano in Serie B1.
Lui gioca come se avesse in corpo un elisir di lunga vita.
Dopo aver vinto in estate con la Nazionale Master Over 40 ha giocato un campionato d’altissimo livello, brillando e realizzando sempre in doppia nella fase finale.