LA TOP 5 DELLA SETTIMANA RAC
Al Top, Marco Laganà con il suo Mantova per la Serie A2, Adriana Cutrupi per la A2 in rosa, Donato Vitale della Cestistica Torrenovese per la Serie B,Marco Mastria del Catanzaro per il Girone Calabro-Siculo della Gold e Alexandros Sakellariu del Basketball Lamezia per il Girone Campania-Calabria-Basilicata
LA TOP 5
ALEXANDROS SAKELLARIU (BASKETBALL LAMEZIA)
Brava la società giallo-blu a credere nei giovani, molto spesso bistrattati e con poco spazio.
Un giovane così, però, è stato davvero significativo trovarlo: Dalla Grecia a Lamezia Terme con tanta personalità e voglia di far canestro.
Il suo biglietto da visita sono i 30 punti realizzati all’esordio contro Roccarainola:il classe 2000 inizia fortissimo.
DONATO VITALE (CESTITICA TORRENOVESE)
La legge dell’ex colpisce ancora.
Si, è vero, la Cestistica Torrenovese di Coach Bartocci ha messo in mostra un collettivo compatto, determinante il veterano Bolletta, idem il giovane Zanetti,lo stessi si può dire per Dario Zucca.
Donny Bonny, però, indimenticabile fromboliere della Viola di Matteo Mecacci, firma, probabilmente il break più importante per battere la “sua” Reggio Calabria.
MARCO MASTRIA( MASTRIA CATANZARO)
Prova collettiva super per i giallo-rossi di Umberto Di Martino.
Accanto alla decisiva prova dell’Mvp della settimana Andrea Procopio c’è il giovane Mastria, classe 2003, autore del canestro decisivo per tenere alla larga una Vis che, cade inaspettatamente tra le mura amiche.
Tanto spazio per lui all’interno di una stagione che promette scintille.
MARCO LAGANA’ (STINGS MANTOVA)
Il derby dei Laganà in Serie A2 va a lui. Mentre Luca, fratello maggiore, bagna con una vittoria il suo come back in C Gold con la Dierre, è sfida avvincente tra. Due fratelli in caletterà.
Matteo combatte, Marco continua a dominare. Determinante il suo step back che fa volare Mantova.
ADRIANA CUTRUPI (SAN SALVATORE SELARGIUS)
In questo fondamentale, troppo spesso sottovalutato, domina da sempre in Serie B, il re del Senegal Yande Fall della Pallacanestro Viola. In A2, il premio Lnp, riguarda un Guariglia piglia tutto(17 punti e 17 rimbalzi per l’ex Viola). In A2 in rosa, strabilia la reggina cresciuta in casa Lumaka: Adriana è dominante e cattura la bellezza di 20 rimbalzi portando al successo il suo Selargius.