LA TOP 5 RAC
La Top 5 Rac dal turno infrasettimanale: spicca l’asse play-pivot del Basketball Lamezia formato da Monier e Terreni, Angelo Messina da Corato in C Gold Puglia, Scorza degli Stingers e Vazzana della Botteghelle per la Serie D.
UMBERTO SCORZA- STINGERS
I gialli di Reggio Calabria sono in ritmo e con altre gare da recupere puntano alle zone alte di classifica.Sotto canestro c’è lui:il classe 1999 fa un buon lavoro e riscatta le sconfitte di inizio torneo con grinta e belle giocate.
RODRIGO MONIER -BASKETBALL LAMEZIA
Il gruppo, da lui capitanato, sta strabiliando l’intero basket meridionale.
Anche a Cercola,il suo apporto, tra percussioni ed il classico “arresto e tiro” da manuale, è garantito con una qualità immensa.
Strascina e si esalta.Il suo PalaSparti promette il Sold Out.
ANGELO MESSINA- BASKET CORATO
Nel match contro l’Ostuni di Donato Avenia, il calabrese dal canestro facile conferma, ancora una volta una crescita di livello.
In C Gold, il classe 2004 passato da Alan,Ymca e Scuola di Basket Viola detona 22 punti conditi da 7 rimbalzi e 5 recuperate.Il futuro è il suo.
SANTO VAZZANA -BOTTEGHELLE BASKET
I bianco-blu giocano senza pivot.
Il sodalizio del Presidente Musolino si prende la vetta della classifica vincendo contro il forte ed imprevedibile Bagnara grazie ad un Vazzana sempre più all-around.
Prende rimbalzi, gioca fronte e lontano da canestro e segna i canestri che spezzano tutti i break degli ospiti.Devastante.
EMANUEL TERRENI -BASKETBALL LAMEZIA
Crescita costante per l’italo-brasiliano da Belorizonte.
E se il suo connazionale Bruno Duranti sta facendo sfracelli alla Pallacanestro Viola in Serie B, lui non è da meno.
Lamezia vince ancora con il successo di Cercola dove il centro si erge a protagonista con gioco in post basso ed alto e tante belle giocate.