LA TOP FIVE DELLA SETTIMANA

Agbogan dalla Viola, Polizzese per il Nuovo Basket Soverato e Faranna per Lamezia, Cerda per il Cus e Ginefra per il Cosentia nella Top Five della settimana.
MATTEO POLIZZESE (Nuovo Basket Soverato)
Sfiora l’Mvp di giornata è ed superato solamente dalla gloria ottenuta in terra pugliese di Antonio Smorto, decisivo allo scadere con la sua San Severo.
Colpo da quarto posto assoluto per il quintetto Nbs: lui si trasforma in braccio armato di un team che alterna ottime giocate interne con il duo Fall-Maida ai canestri su canestri dalla lunga del prodotto giovanile Planet.
Grande voglia di far bene e giocatore ancora in piena evoluzione.
ALLEN AGBOGAN (Viola Met.Extra Reggio Calabria)
E’ lui il migliore del gruppo nero-arancio anche se, trovare un vero migliore all’interno di un gruppo così in fermento è davvero impresa difficilissima.
Si trasforma in vice Roberts con grinta ed il giusto approccio al match.
La stagione è ancora lunga e la crescita del 1997 sembra appena iniziata.
CERDA PENALVER (Cus Cosenza)
Per la seconda volta in stagione all’interno di questa speciale classifica.
Il playmaker iberico è croce e delizia degli universitari del Cus Cosenza.
Tanto importante quanto decisivo nella gara decisa con una tripla immensa contro il Pollino nella gara del sabato, assenza pesantissima nel derby perso contro i nuovi campioni del girone del Cosentia nella gara del lunedì.
LEO FARANNA (Arpaia Lamezia)
Lamezia conquista leadership e tranquillità dopo la vittoria nella partitissima contro al Vis Reggio.
L’argentino è in continua crescita ed evoluzione e vince il duello con il pari ruolo Skurdauskas, punta di diamante dei bianco-amaranto. Mentre Rugolo si dimostra un fuori-categoria assoluto e Gaetano fa scorpacciata di canestri nel recupero contro la Viola, Coach Pellicanò inizia, finalmente a leggere un roster pronto a riprovarci.
SIMONE GINEFRA (Cosentia)
I rosso-blu rispettano le “stellette” campionato e seppur all’ultima giornata di recupero del campionato agguantano la prima piazza.
Vincenzo De Marco è un Top Player per questa categoria: il derby contro il Cus lo decide un altro super giocatore in forza al team silano, un Ginefra stratosferico dalla lunga.
Importantissimo segnale al campionato.

 

Show Buttons
Hide Buttons