LA TOP FIVE DELLE PARTITE INFRASETTIMANALI

La nostra rubrica raddoppia. Volano in Top Marco Ammannato di Scafati Basket per la A2, i Coach Bolignano (Valsesia) e Frates(Desio) per la B, Emiliano Paparella del Senigallia sempre per i PlayOff della B e Leo Faranna del Basketball Lamezia.

 

Domenico Bolignano (Gessi Borgosesia)

Annata stellare per l’allenatore reggino. I suoi PlayOff e la sfida contro il Vicenza di Corral e Svoboda diventa sempre più intrigante. A Valsesia si sogna alla grande grazie all’operato del tecnico.

Pareggio nella serie e super successo tra le mura amiche. Esito definitivo rinviato a gara tre e risultati strabilianti per il tecnico che, nella passata stagione di questi tempi fece salvare la Viola in A2.

 

MARCO AMMANNATO (SCAFATI BASKET)

Si, è vero, la serie è sul 2-1 a favore di Scafati ma il nostro zoom settimanale riguarda esclusivamente la gara due giocata in terra campana.

L’ex Capitano della Viola brilla ed è l’Mvp assoluto della sfida. 22 punti con 8 su 11 da tre e 2/3. Vince la sfida contro il suo ex compagno in nero-arancio Erik Rush.

 

LEO FARANNA (BASKETBALL LAMEZIA)
All’interno della  nostra rubrica si conferma il totem del Lamezia.

I giallo-blu vincono in rimonta gara due al PalaSparti: accanto ad un supremo Lazzarotti (ottima la sua partita come quella di Rubino e Rappoccio), l’argentino si conferma al Top vincendo nuovamente la sfida con il lituano Skurdauskas.

 

Emiliano Paparella (Senigallia)

Ci trasferiamo nel tabellone C dei PlayOff di Serie B.

L’argentino ex Viola mette lo zampino nel successo della compagine marchigiana contro Salerno.

87 a 76 finale con i 19 punti del regista.

 

 

Fabrizio Frates(Coach Desio)

Capolavoro del tecnico che firmò la salvezza della Viola due anni orsono.

In doppia c’è anche il figlio del grande Mike Brown, Xavier.

La vera notizia è che il giovane gruppo lombardo batte una delle squadre candidate al salto di categoria: la Paffoni Omegna.

Show Buttons
Hide Buttons