La Top Five
FRANCESCO CATANOSO(BOTTEGHELLE BASKET)
Completamente in trans agonistica. Il principale terminale offensivo della Botteghelle Basket sfodera una prestazione da urlo all’interno del gremito PalaCorvo di Catanzaro conducendo la squadra del Presidente Musolino verso l’ipoteca del terzo posto.Alla faccia di chi non ha creduto in lui nel basket mercato dei campionati nazionali.Giocatore duttile e poliedrico proverà ad esaltarsi anche nella imminente post-season.
GIORGIO GARRUZZO(BASKET ROSARNO)
Il Presidente Mimmo Rizzo lo ha specificato:”I rosarnesi hanno una marcia in più: il cuore”.Ilgiovanissimo classe 1996 sopperisce alla pochissima esperienza in DNC con due canestri da urlo(Il primo dei due grazie ad un assist modello Usa di Pasquale Crucitti) ed una prova ordinata nel difficilissimo derby contro la Redel.Il risultato finale non ha sorriso ai giallo-blu ma il futuro del basket rosarnese è tutto suo e dei suoi giovani amici come La Rosa e Ruggiero.
JAMES WILLIAM WARWICK(CESTISTICA GIOIESE)
Si laurea miglior marcatore del torneo al termine della stagione regolare e sfodera l’ennesima prestazione tutta muscoli in canotta Cestistica Gioiese.Le assenze di Mermolia e Krajesky avevano indebolito più del dovuto il roster a disposizione di Ugo Latella.L’ala britannica giocherà per quattro sciorinando una prestazione totale ed efficace contro l’Nbs.Con un giocatore così la promozione in DNC sembra assicurata.
RICCARDO COSTA(NUOVA JOLLY)
La Jolly firma un successo basilare per la salvezza nel primo anno di DNC. La formazione di CoachOrtenzi ritrova finalmente una delle giovani promesse più forti di tutto il girone. Il “bombardiere” Riccardo Costa,classe 1993, dopo un lungo e fastidioso infortunio è ritornato:sarà sua una tripla fondamentale per il decisivo break per battere gli iblei del Ragusa.
LUCA LAGANA’(LIOMATIC VIOLA)
La partita contro Giugliano era “facile facile” ma la voglia di far bene del reggino Laganà stupisce. Prova da urlo.Hight score in carriera. Concretezza dalla media e dalla lunga e qualche assist di pregevole fattura. Il pubblico si è divertito anche grazie alle sue schiacciate .La canotta “numero cinque” adesso scalpita per ottenere minuti nelle gare importanti in vista di un finale di stagione tutto da seguire.