Serie A2

LA VIOLA CHIEDE AIUTO AL PUBBLICO:OGGI LA SFIDA CONTRO EUROBASKET ROMA

di Giovanni Mafrici – Sfida contro gli ex Deloach e Micevic: i reggini proveranno a rialzarsi dalla crisi

Nuovo test per la Viola “malata”. Riusciranno i nero-arancio a rialzarsi, finalmente, dal tunnel delle sconfitte in sequenza? Domenica alle ore 18 si accendono le luci del PalaCalafiore. Antonio Paternoster è confermato ma la panchina sembra traballare: non sarà facile avere la meglio sulla neopromossa Eurobasket Roma marchiata Roma Gas & Power. Gilbert,Laganà,Voskuil,Baldassarre,Babilodze e Mazic(attualmente infortunato) sono la lista degli ingaggi a campionato in corso dei reggini che hanno aggiunto nella giornata di venerdì anche Riccardo Rossato giunto dall’Assigeco Piacenza. (hanno salutato ,invece,Lupusor,Micevic,Legion,Radic e Fallucca ad inizio campionato). Gara dura e da prendere con le molle contro l’Eurobasket degli ex Micevic e Deloach. Ultima chiamata per Alan Voskuil? Sembra proprio di si anche se, la strada per salvarsi sembra più che in salita. Tre play e mezzo pronti ad alternarsi con Marulli,Caroti e Laganà che hanno voglia di trovare spazio uniti proprio a Voskuil. Prima tra le mura amiche per Gilbert, ottimo insieme a Fabi nell’ultima uscita in casa di Rieti. Baldassarre  agirà da centro atipico. La società è corsa ai ripari considerando il momento più che delicato:biglietto a cinque euro e partita gratis per gli Under 18.

Roma è un team solido ed entusiasta per questa esperienza: la prima annata in A2 del sodalizio capitolino sta procedendo bene.

Una super coppia di americani (Deloach e lo smilzo Easley) ha fatto da spalla ad un gruppo concreto dove spicca l’energia di Fanti accanto all’esperienza di un atleta che ha scritto la storia del basket italiano come Alex Righetti.

Matteo Malaventura, protagonista anche in A1 è un’arma fondamentale per un team che ha perso Daniele Bonessio per infortunio sostituendolo con Marko Micevic.

La guida tecnica è tutta per Davide Bonora, un monumento come giocatore in rampa di lancio come Coach dopo la promozione della passata stagione.

Arbitrano Alessandro Perciavalle di Torino,Corrado Triffiletti di Messina e Giacomo Dori di Merano.

 

Show Buttons
Hide Buttons