La Viola è imbattibile
Continua la marcia inarrestabile della Viola capolista.
Pur senza una pedina fondamentale come Loredana Costantino, le nero-arancio continuano la marcia verso il Playoff all’interno di un percorso orfano di dispiaceri.
L’imbattuta capolista coglie l’ennesima vittoria sul campo della RTJ Jppolitese nell’ultima giornata della stagione regolare del Campionato di C femminile, al termine di una gara molto combattuta.
Le padrone di casa abbozzano un tentativo di rimonta nel terzo periodo trascinate da Anna Fotia, ma le ragazze di coach Russo riescono a mantenere un esiguo ma sufficiente margine di sicurezza. Negli ultimi 10′ si segna poco: per le locali è ancora la Fotia a fare la voce grossa ( sono i suoi gli unici 6 punti del tempino) ma le ospiti non corrono molti pericoli e così possono chiudere i conti con Latella, Bordò e Lettieri.
Ventello per la fuori-categoria Chicca Rossi vero valore aggiunto del team,la top scorer della gara è Fotia con 23 segnature.
RTJ JPPOLITESE – VIOLA REGGIO CALABRIA 45-52 ( 10-15, 22-29, 39-43)
RTJ JPPOLITESE : Budeanu 6, Nobile, Parisi, Iemma, Lizzi, Fotia 23, D’Agostino A., D’Agostino M.T. 4, Billi 6, Guarneri 6. All.: Giuseppe Lizzi
VIOLA REGGIO CALABRIA: Latella 10, Rossi 20, Crisafi, Giuffrè, Riggio, Bordò 9, Lettieri 7, Morante 2, Pietrobon 4, Smorto. All.: Armando Russo – Dirigente : Bruno Calarco
Arbitri: Stalteri e Riggio
Classifica
Viola 16
Bovalino 12*
Cus Cosenza 10
Frizz Palmi 8*
Smaf 6**
Tortora 0