La Viola vuole la vetta

La Viola va a caccia della “manita” e della vetta temporanea della classifica.

I nero-arancio tenta l’aggancio sulla testa della classifica.

Il “miracolo” raccontato da Coach Benedetto può diventare ancor più appetitoso.

Non sarà facile per Rossi e soci vincere ancora e riscattarsi,esclusivamente dal punto di vista offensivo, dopo la prestazione casalinga contro Matera.

Vincere,significherebbe affiancare Ravenna e Treviso e sognare la qualificazione alle finali di Coppa.

 

Il team si è allenato duramente al Centro Viola per provare a battere una squadra molto arrabbiata:la classifica di A2 Silver,infatti, subisce uno scossone a bocce ferme con la Orsi Tortona che allunga la sua striscia positiva, vedendosi riconsegnare dal giudice sportivo i due punti persi domenica sul parquet di Voghera proprio contro la prossima avversaria della Viola, la Bakery Piacenza. I motivi della decisione del giudice sportivo sono da ricercare in un errore nella lista dei giocatori da parte della Bakery Piacenza. Gli emiliani infatti hanno messo a referto 11 giocatori, ma l’undicesimo non era un giocatore delle categorie giovanili, come previsto dalle disposizioni organizzative di questa stagione.

Piacenza,ritorna così nell’ultima piazza(accanto al Latina che ha sostituito Coach Carrelli con l’ex Caserta Bertocci) del ranking ed arriva alla sfida con enorme voglia di riscatto.

La neopromossa, salita in Silver grazie alle gesta di due ex Viola come Zampolli e Gambolati schiera un uomo da tener d’occhio,anche lui ex del sodalizio reggino:il leader della Bakery è Rodolfo Rombaldoni, regista dell’ultima grande Viola quella allenata da Coach Lino Lardo che sfiorò la semifinale scudetto.

I punti di forza sono caratterizzati dalla guardia canadese Alex Hill e la power forward lituana Sorokas.

Attenzione al collaudato Marco Rossetti.

 

Arbitrano i signori Angelo Valerio Bramante di San Martino Albergo(Vr),Mauro Ceratto di Castellazzo Bormida(Al) ed Alessio Sansone di Aprila(Lt).

La gara verrà trasmessa dalla radio ufficiale della società Touring 104,al seguente indirizzo:www.touring104.it/streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons