La Virtus Catanzaro vince il titolo regionale Under 19



Il lavoro del network giallo-rosso grazie all’opera preziosa di Fabrizio Tunno ed Andrea Cattani ha portato,porta e porterà grandi frutti.

I classe 1993,94 e 95 allenati da coach Danilo Chiarella,instancabile allenatore del giovane gruppo catanzarese sfoderano una prova da urlo che sfata qualsiasi pronostico d’equilibrio.I giallo-rossi battono i campioni in carica della Nuova Jolly“vendicando” la sconfitta della passata stagione subita dal gruppo(c’erano anche i ’92) nella passata stagione a Castrovillari.

Catanzaresi sempre avanti grazie ad un buon fattore campo. I punti di riferimento diventano ottimi amici per Battaglia e soci che andranno subito avanti seppur con un vantaggio minimo e recuperabile da parte degli avversari.

Nel terzo periodo arriva la svolta:l’argentino Morici ed il beniamino locale Gianluca Carpanzano sembrano delle macchine. Una serie incredibile di canestri porterà avanti la Virtus anche di trentacinque lunghezze. La Jolly non riuscirà a reagire facendo molta fatica nel trovare soluzioni offensive.

Il finale sarà tutto per i neo-campioni regionali che chiuderanno la disputa con un rotondo 84 a 57.

Virtus Catanzaro-Basket Nuova Jolly 84-57

(25-17,44-32,65-44)

Virtus Catanzaro:Palazzo 5,Battaglia 20,Vitelli 10,Munizzi,Urzino,Carpanzano 12,Calabretta,Morici 21,Cossari 7,Paoletti 7,Scuderi,Screnci 2.All Danilo Chiarella

Jolly:Vozza 11,D.Costa 2,Settimio 5,Federico 9,R.Costa 11,Traina,Caccamo,Rizzo 3,Ielo, Suraci 15.All Leonardo Ortenzi

Arbitri Sposato e Vivacqua di Cosenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons