La Virtus Catanzaro vince il titolo regionale Under 21

Dopo aver vinto l’Under 19 e lavorato con profitto a livello giovanile a trecentosessanta gradi(ottime cose da tutti i gruppi.L’Under 15 ha giocato lo spareggio interregionale),dopo aver stupito in C Regionale cedendo in semifinale contro la Gioiese,i giallo-rossi di Coach Chiarella vincono, con una giornata di anticipo, il campionato Under 21 battendo nella finalissima la Redel Energia Vis di Coach D’Arrigo.

 

Al PalaPulerà, Carpanzano e soci hanno regolato con il risultato di 96 a 87 i reggini.

Assenze pesanti da una parte e dall’altra.Nel Catanzaro manca il talento argentino Nicolas Morici, in terra madre con la Nazionale di categoria.

Nella Redel manca il totem campano Stefano Scafaro influenzato.

Proprio dal pitturato arriverà la svolta per la Virtus:il rientrante Angelo Vitelli, dopo la proficua esperienza di Reggio Emilia agirà alla grande in compagnia del romano Michele Paoletti, top scorer ed assoluto uomo del match per i suoi.

Per Reggio, sarà assolutamente devastante l’apporto di Matteo Grande.47 punti e prestazione che si andrà ad affiancare a quella dell’omonimo Stracuzzi, atleta che fu determinante durante la regular season.In quell’occasione,il talento del Dg Di Bernardo realizzò la bellezza di 54 segnature.

Dopo una stagione emozionante e ricca di passione, il momento del rompete le righe si avvicina con applausi e buoni propositi per il futuro.

La competizione,secondo disposizioni federali non ha previsto una continuazione alle fasi tra Regioni.

 

 

Virtus Catanzaro – Redel Energia Vis Reggio Calabria 96-87

(25-21, 52-48, 79-64)

Virtus: Battaglia 20, Vitelli 20, Carpanzano 13, Celia G. 6, Paoletti 27, Rotundo 4, Masciari 3, Munizzi 2, Urzino, Calabretta, Scuderi, Screnci. All. Danilo Chiarella

VIS: Gregorace 4, Lombardo 11, Sorace, Grande 47, Cedro 2, Stracuzzi 19, Cristiano 4. All. Checco D’arrigo

Arbitri: Sposato di Cosenza e Rosi da Catanzaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons