LA VIRTUS SARNO VOLA IN SERIE B2
La Torres vince 78-77 al PalaSerradimigni ma non ribalta il -30 dell’andata, e la promozione in Serie B Interregionale va alla Virtus Sarno dell’ex Capitano del Catanzaro Marco Cucco.
A differenza della C Calabria Sicilia, il girone dove ha ben figurato la Pollino è dovuto passare dagli spareggi per salire di categoria.
Sarno, team guidato dal giovane ma con esperienza Amato, già assistente di Giovanni Benedetto può trionfare.
Gli ospiti partono forte e chiudono il primo quarto avanti 29-18, toccando anche il +14 nel secondo periodo prima di andare all’intervallo sul 48-37. Sarno gestisce il vantaggio anche nella terza frazione (66-56), ma negli ultimi dieci minuti la squadra di Mura opera la rimonta. Guidati da Casu (29 punti) e Pitirra (23), i rossoblù agganciano e vincono all’ultimo secondo grazie a un canestro di Giua. L’impresa non basta per cancellare il pesante passivo dell’andata, ma la Torres resta in corsa per il salto di categoria: affronterà la perdente della serie tra Terni e Mesagne al secondo turno degli spareggi.
Sarno,invece, con un roster fortissimo con Matrone arrivato dalla A2, Raupys,Moccia,Beatrice,Esposito e non solo, può festeggiare.
Torres-Virtus Sarno 78-77
Parziali: 18-31; 37-48; 56-66; 78-77
Sef Torres: Pitirra N. 1, Prichiazzi 5, Perino, Pitirra E. 23, Giua 4, Calzaghe, Dell’erba 3, Denti 2, D’Elia 9, Casu 29, Barabino, Pompianu 2. Allenatore: Mura
Virtus Sarno: Assalto, Beatrice 6, Cecere, Moccia 3, Gervasio 14, Cucco 1, Puca 10, Matrone 10, Raupys 20, Renzullo, Esposito 6, Impronta 7. Allenatore: Amato


