La Vis non sbaglia

Per ambire alla Serie B servirà ben altro: la Vis, nel frattempo, prova ad attrezzarsi ulteriormente sul mercato confermandosi imbattibile e vincendo un nuovo derby contro la Nuova Jolly(58 a 83).

 

I reggini,infatti,soffrono nel primo tempo e dilagano nella seconda frazione complici le scarse rotazioni a disposizione della Nuova Jolly di Eugenio Dattola.

 

È una Vis double face quella che incamera la quindicesima vittoria consecutiva  al cospetto di una coriacea Nuova Jolly, che per metà gara ha cullato il sogno di infliggere alla capolista la prima sconfitta stagionale.

 

Alla fine, però, è venuto fuori il maggior tasso tecnico e fisico degli uomini del duo D’Arrigo/Farina, tra le cui fila ha esordito brillantemente Antonio Fazio, capace di spaccare il match con una serie di triple, recuperi difensivi e contropiedi a campo aperto a cavallo tra i due tempi.

 

Nelle prime due frazioni è la Nuova Jolly a condurre le danze, trascinata dalla verve offensiva dell’ex Riccardo Costa e del violino Hernan Sindoni. I jollini accumulano un vantaggio massimo di 8 punti, approfittando anche delle bassissime percentuali al tiro di Stracuzzi e compagni. Sono due accelerate di Fazio a regalare il primo sorpasso Vis praticamente sulla sirena. All’intervallo lungo gli ospiti sono avanti di tre lunghezze (33-30).

 

Nel secondo tempo la musica cambia. I bianco/amaranto imprimono ritmi alti al match che i padroni di casa non riescono più a sostenere: Spencer domina sotto le plance, Fazio è mortifero dall’arco dei tre punti e un positivissimo Cedro mette a referto punti e tanta sostanza a rimbalzo sia in difesa che in attacco. Il vantaggio si dilata fino all’83-58 finale che consente ai reggini di mantenere l’imbattibilità in campionato e di respingere al mittente il tentativo di riaggancio del Val Gallico in cima alla classifica.

 

Questo il tabellino della gara:

Nuova Jolly – Vis Reggio Calabria 58-83

(21-15, 30-33, 44-56)

Nuova Jolly: Costa 22, Sindoni 21, N.Vozza 2, Marino, Caccamo 8, Bagnato, Surace 4, Gatto, Speziale, La Rocca 1, Laiacona. Allenatore: Dattola

Vis Reggio Calabria: Stracuzzi 4, Warwick 20, Lobasso 6, Spencer 23, Fazio 19, Costantino 5, Cedro 5, Gerardis, Bonaccorso 1. Allenatori: D’Arrigo e Farina.

Arbitri: Viglianisi di Villa e Gallo di Reggio Calabria.

 

Classifica

Vis Reggio 30

Val Gallico 28

Botteghelle 20*

Lamezia 14*

Virtus Catanzaro 12

Bim Bum Rende 12*

Nuova Jolly 10

Villa San Giovanni 10

New Team Crotone 8*

Pollino Castrovillari 6*

Ymca Siderno 4**

*Gare in meno

 

Prossimo turno

Sabato 23/01

New Team Crotone-Ega Siderno ore 18

Villa San Giovanni-Virtus Catanzaro ore 18

Lamezia Basketball-Nuova Jolly ore 18.30

Domenica

Vis-Botteghelle ore 18

Val Gallico-Pollino ore 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons