La Vis trema, ci pensa Viglianisi
Buona la prima in casa Vis. Il quintetto di coach D’Arrigo vince in rimonta contro il Basket Ragusa e incamera i primi 2 punti della stagione davanti al pubblico amico.
La gara che doveva vedere i reggini dominanti è stata tutt’altro che facile per la compagine bianco-amaranto.
Ragusa ha comandato le danze per larga parte di gara grazie ad un gioco collaudato e convincente con percentuali da sogno.
Dopo un inizio equilibrato, Ragusa prende il comando delle operazioni e, trascinata dalle triple dei fratelli Sorrentino, chiude il primo quarto doppiando i reggini.
Nel secondo e terzo periodo la musica non cambia, con gli iblei sempre avanti nel punteggio ed in controllo del match er con ottime indicazioni in arrivo anche da Boiardi e Iabichella.
Nell’ultima frazione arriva la svolta:Coach D’Arrigo si gioca la cartaBrandon Viglianisi. Il giovanissimo play/guardia scuola Viola classe ’94 si carica la squadra sulle spalle e spacca la partita in due: recuperi difensivi, penetrazioni devastanti, precisione chirurgica dalla lunetta (8 su 8). È lui l’inaspettato mvp della partita, che manda in tilt la difesa siciliana, ben coadiuvato da Peppe Carnazza, le cui bombe nel finale contribuiscono a scavare il solco decisivo, e da Pellegrino Yasakov, Grasso e Warwick, anch’essi in doppia cifra.
Ragusa esce dal campo a testa altissima.
La Vis dovrà lavorare molto in vista del derby al PalaKrò tra sette giorni.
Vis Reggio Calabria – Basket Club Ragusa 85-78
(12-24, 35-42, 56-62)
Vis Reggio Calabria: Zampogna 5, Grasso 10, Carnazza 17, Pellegrino Yasakov 13, Warwick 17, Barrile 3, Tramontana 4, Viglianisi 16, Di Dio N.E. Allenatore: D’Arrigo.Ass Cugliandro
Basket Club Ragusa: Cascone, Boiardi 13, Licitra 2, Iabichella 15, Ale. Sorrentino 18, Girgenti, An. Sorrentino 17, Ferlito 11, Canzonieri 2, Tumino N.E. Allenatore: Di Gregorio.
Arbitri: Micino di Cosenza e Gazzaneo di Castrovillari.