La zampata della Botteghelle,successo nell’anticipo

 

 

Prova di forza della bianco-blu che vincono e convincono sul difficile campo dei giovani della Scuola di Basket Viola grazie ad una prova abbastanza “atipica”.

La vittoria bianco-blu nasce dalla difesa e da una corsa veramente consisente sinonimo di una tenuta atletica da invidiare(ne sarà ben contento il Professore Falcomatà che segue giornalmente gli atleti all’interno della Palestra Core Training).

Tanti rimbalzi e numerosi contropiedi determineranno lo strappo decisivo nel secondo quarto che si protrae con costanza fino al termine della gara.

Prova di gruppo fatta di energia e continuità.Catanoso gioca una grande partita e chiude con 31 punti fatti,il suo massimo stagionale ma è tutto il gruppo a convincere ben sostenuto tra gli altri dalle giocate di Canale e Vazzana.

La vera Viola probabilmente la vedremo al top strada facendo anche perchè la carta d’identità è tutta dalla parte dei ragazzi di Coach Iracà.Innesto super nella dirigenza nero-arancio.Come accompagnatore del team c’era Rocco Famà,uno dei più talentuosi prodotti giovanili della grande Viola(regista titolare della Nazionale Giovanile).

La Botteghelle sale a quota quattro in classifica.La Viola,orfana del giovane Manfrè reduce dall’influenza paga l’inesperienza ma proverà a rifarsi dal prossimo turno.Non bastanno i canestri di Lupusor.

 

Scuola di Basket Viola-Botteghelle Basket 64-83

(19-26,14_17,11-20,20-20)

Scuola di Basket Viola:Antonicelli ne,Lupusor 29,Panzera 2,Franzò 10,Labate,Bagnasco 4,Barreca 4,Russo 5,Osmatescu 4,Latella 6. All Pasquale Iracà Assistenti Umberto Crea e Giuseppe Cotroneo

Botteghelle Basket:Comi ne,Pensabene(k) 5,Vinci 12,Vazzana 12,Crea ne,Catanoso 31,Canale 10,Minniti 1,Santucci 6,Quattrone 2. All Gianpiero Corlito

Arbitri Enzo Zappia e Manal Nakkache di Reggio Calabria

 

Classifica

Nertos Cosenza 6

Villa San Giovanni 6

Lamezia 6

Olympic Club 4

Botteghelle 4*

Rosarno 2

SbViola 2*

Virtus Catanzaro 2

Jbl 0

Bim Bum 0

 

*Una partita in più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons