EccellenzaSlider

L’ACADEMY GIALLO-ROSSA BATTE TRAPANI:SUCCESSO CON VISTA DERBY

Nel turno di Under 17 di Eccellenza la Expert Basket Academy travolge la Pallacanestro Trapani 86-64 e riprende a scalare la classifica. Tutto sommato una gara piacevole al PalaPulera’, scandita da un intenso tasso agonistico e con alcune giocate veramente pregevoli, segno del talento che aleggiava in campo. Difatti, si è trattato della gara tra due prestigiose cantere meridionali, Trapani e Catanzaro. Quest’anno, sicuramente, giallorossi più performanti in questa categoria, non a caso il risultato non è mai stato in discussione. Anzi, se il secondo quarto si è chiuso 35-32 per i padroni di casa, già il tempino successivo è terminato 72-43, segno che coach Cattani nell’intervallo lungo ha richiamato all’ordine gli aquilotti, forse un po’ distratti ed approssimativi nel finale del primo tempo. Alla fine il tabellone ha riportato un netto più 22 a favore della Expert Academy, firmato dal solito trio Basile -Guarnieri -Giglio per un totale di 65 punti in tre. Ma la novità dalla panchina è arrivata con la prova di Gianturco, che ha firmato 11 punti lussuosi, tanti rimbalzi e presenza difensiva importante. Così come da sottolineare la prestazione di sostanza di Cristian Pullano, 7 punti e tanti minuti in campo. Per i granata trapanesi da annoverare l’ottima performance di Cirobosi con 17 punti e molti rimbalzi. Anche Rizzo e Lentini hanno contributo a rendere meno pesante il passivo per i siciliani. Il team giallorosso, comunque, archiviata la bella vittoria è già con la testa a giovedì, quando al PalaPulera’ si recupererà il super derby con i reggini del Botteghelle, partita che si annuncia intensa e combattuta.

Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it

EXPERT BASKET ACADEMY CATANZARO-CLINICA IPHONE PALLACANESTRO TRAPANI 86-64 (21-5; 35-32; 72-43)

CATANZARO
Basile 18, Pullano G., Guarnieri 22, Giovannini 1, Scozia 2, Pistoia, Pullano C. 7, Gianturco 11, Giglio 25, Mazzocca, Catricalà, Fall.
All. Cattani; primo ass: Parentela; secondo ass. Sabbatino.

TRAPANI
Rubino, Rizzo 11, Savalli, Rondello, Morreale, Tumminia 10, Donato 10, Cirobisi 17, Lentini 11, Barraco, Coppola 4, Renda.
All. Bonanno

Arbitri : Migliaccio – Greco

 

Show Buttons
Hide Buttons