Serie C

LAMEZIA, AGGANCIO ALLA VETTA

Gli Ortenzi’s Boys vincono ancora: battuta la Vis. Rende è raggiunta sulla testa della classifica.

La gara di recupero sorride al Basketball Lamezia che fa valere tutto il suo potenziale e batte una Vis ridotta, combattiva(specialmente nel primo quarto) ma molto sfortunata.

La troupe di coach Ortenzi inizia con il freno a mano tirato, poi esplode il potenziale difensivo dei giallo blu che rade al suolo la resistenza ospite.

Il primo quarto è un autentico show per gli ospiti: segnano tutti per il team dei Coach D’Arrigo e Farina ma le note dolenti arrivano dall’infortunio a Pasquale Tramontana, unico vero lungo del gruppo. Dopo due minuti il giocatore è costretto alla resa.

Nel secondo periodo la musica cambia radicalmente. Il parziale, a dire la verità inizia già dal primo quarto ed è devastante. Lazzarotti è determinante in difesa su Warwick tenuto a quota zero nel secondo parziale. Caccamo e Costantino sono gli unici a trovare la via del canestro nel maxi parziale di 33-8 del secondo periodo. Lamezia vola sul +21 dopo 20’ di gioco e chiude praticamente i conti. I successivi due parziali vivono in sostanziale equilibrio con Lamezia che mette i remi in barca e la Vis che non riesce mai a riaprire il discorso. Super prestazione di squadra del clan lametino che piazza ben 5 giocatori in doppia cifra. L’Mvp della sfida è un Franco Gaetano sempre più convincente. Alla Vis non basta il solo Warwick (19) ben supportato da Costantino (15). Lamezia con questa vittoria agguanta Rende in testa alla classifica.

BASKETBALL LAMEZIA – VIS REGGIO C. 98-73
(18-22, 51-30, 78-51)

LAMEZIA: G.Bosone 3, M.Bosone, Ragusa, Mangione, Rubino 14, Fragiacomo 8, di Gennaro 12, Gaetano 17, Longoria 18, Lazzarotti 8, Saladino, Monier 18. Coach Ortenzi ass. Desumma
REGGIO: Romeo 2, Costantino 14, Tramontana 2, Cedro, Rizzieri 5, Lobasso 13, Catanoso 12, Caccamo 5, Warwick 19, Dattola 1. Coach D’Arrigo ass. Farina
ARBITRI: Loccisano – Gazzeneo.

 

Show Buttons
Hide Buttons