Lamezia Basketball in rincorsa, Villa cede sull’ultimo pallone

Spettatori incollati ai propri posti, tensione, passione ed un finale equilibratissimo, Villa paga il troppo nervosismo e protesta contro l’arbitraggio.

Lamezia vince in rincorsa vincendo la prima partita ufficiale nel campionato di C Silver e lanciando un bel “grido” al campionato.

Equilibrio, grinta, voglia di vincere, gioco talvolta duro, tante proteste: la posta in palio sembra valere tantissimo anche se siamo solamente alla seconda di campionato.

Lamezia parte subito forte ma non riesce a trovare la via del canestro.

Dopo un’incipit incoraggiante con la tripla di Russo è Villa a prendere le redini dell’incontro con un parziale di 9-0 che permette ai padroni di casa di chiudere la prima frazione avanti sul 17-12.

Importantissimo il contributo di Pitasi e le incandescenti triple di Cotroneo.

Tanti errori da una parte e dall’altra caratterizzano il secondo quarto di gioco.

Russo(nel complesso il migliore dei suoi per continuità: Sembra già un veterano) continua a trovare il canestro ma non è ben coadiuvato dal resto della squadra. Meduri (Coach Iracà alterna uomini su uomini per tallonare il punto di forza nero-verde)si sforza ci prova ma prima della sirena lunga va a referto solo dalla linea del tiro libero con 0/6 dal campo. Cotroneo continua a trovare il canestro dalla lunga distanza ben supportato dai 6 punti di Costabile. All’intervallo il tabellone recita 31-25 in favore dei padroni di casa.

Nel terzo periodo la gara si accende.

La squadra guidata da coach Iracà sembra aver perso i freni che la bloccavano nella prima parte del match. Russo e Antonicelli(l’uomo della svolta) ritrovano la via del canestro con continuità.

Fragiacomo trova il primo canestro dal campo. La partita sale di intensità. Botta e risposta dalla linea dei 6.75.Russo infiamma la retina, poi sono Costabile e Cotroneo a trovare il bersaglio grosso poi ancora Russo trova il canestro da lontano. Partita che cambia faccia con continui capovolgimenti di fronte. Cambiano i protagonisti ma il risultato non cambia. Bomba di Meduri (43-39), risposta di Antonicelli che ne mette due di fila e porta i lametini avanti dopo 29′ di gioco. Meduri dalla lunetta manda tutti all’ultimo riposo in perfetta parità sul 45-45.

In apertura di ultima frazione sono i padroni di casa ad andare avanti sul 50-45. Russo continua a bombardare la retina villese.

Barreca si diletta in due simpatiche scorribande “coast to coast” verso il canestro avversario.

La partità è in perfetto equilibrio. Coluccio e Russo portano Lamezia sul +5 a meno di 2′ dalla fine. Sembra finita e invece Villa ha ancora la forza per rientrare grazie a due triple consecutive di Meduri (61-60). Russo dalla lunetta è glaciale e ne firma altri due riportando avanti gli ospiti. Barreca subisce fallo ma fa 1/2 e pareggia (62-62). Domenico Antonicelli prende palla e attacca la difesa villese subendo fallo sul margine destro del campo(davanti alla panchina del Villa) con meno di 2” sul tabellone. Segna il primo e sbaglia il secondo, sul rimbalzo si avventa Fragiacomo che subisce fallo e fa scorrere i titoli di coda su una partita molto emozionante. Finale 62-65 in favore della Lamezia Basketball e prima vittoria per la compagine lametina.

Lamezia porta a casa due punti fondamentali.

Villa San Giovanni paga il troppo nervosismo verso le decisioni arbitrali(la somma dei tecnici sanzionati inciderà parecchio sul risultato finale).

VILLA S.GIOVANNI – BASKETBALL LAMEZIA 62-65

(17-12, 31-25, 45-45)

VILLA: Versace, Abruzzini, Meduri 22, Vinci 9, Costabile 9, Laganà, Pitasi 2, Barreca 11, Miloro, Cotroneo 9, Cernescu. coach Nusco.

LAMEZIA: Perri, Coluccio 5, Bosone, F.Giampà, Molinaro, Antonicelli 23, Fragiacomo 5, Russo 25, Gaetano 4,De Luca, Carchedi, Ritto 4. coach Iracà ass. Lazzarotti 2 ass. Mascaro

ARBITRI: Micino – Loccisano.

Classifica

Vis Reggio 4

Lamezia 2

Val Gallico 2*

Bim Bum Rende 2

Pollino Castrovillari 2

Botteghelle 2

Nuova Jolly 2

Virtus Catanzaro 2

Ymca Siderno 0

Villa San Giovanni 0

New Team Crotone 0

Prossimo turno

Domenica

Vis-Ega Siderno ore 18

Val Gallico-Virtus Catanzaro ore 18

Bim Bum Rende-Nuova Jolly ore 18

Lamezia Basketbal-New Team Crotone ore 18.30

Pollino-Botteghelle ore 18.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons