C Campania-Calabria-Basilicata

LAMEZIA DI RINCORSA, MA OCCORRE PROVARCI AD ANGRI

Mossa la classifica, con 2 vittorie nel giro di 72 ore contro prima ed ultima della classe, il Basketball Lamezia è chiamato ora a dare continuità ai risultati per risalire la graduatoria e tentare il tutto per tutto nella seconda fase della stagione.

Avversario in trasferta domenica alle 19 sarà l’Angri, seconda della classe che in casa fino ad oggi ha perso una sola gara ed è reduce da 3 turni vincenti. Nell’ultima gara out Iannicelli e Orsini, nella vittoria a Mondragone 53-64 top scorer sono stati Globys con 13 punti, Peralta (12) e Ruggiero (11).

All’andata fu partita tirata al Palasparti, con ospiti a portare a casa la vittoria di 2 punti ma risultato in bilico fino all’ultimo possesso. Dalla gara di novembre son però cambiati volti nell’una e nell’altra compagine, come anche la classifica che sorride maggiormente alla società campana.

Per le fenici gialloblu si chiude un periodo passato ad alternare gare ed allenamenti, avendo ritrovato sia la vittoria in casa che brindato per la prima volta in stagione lontano da via Marconi, dovendo così per questo nuovo impegno affidarsi anche alle energie mentali e all’entusiasmo per sopperire ad eventuali scorie di stanchezza (giocate 6 gare nel giro di 14 giorni). Coach Del Vecchio riavrà a disposizione Vita Sadi, che ha scontato i due turni di stop inflitti dopo la gara di Rende, e buone indicazioni nelle ultime uscite sono giunte anche dagli ultimi arrivati. Allargare le rotazioni può permettere di giostrare meglio sia la gestione dei giocatori in ottica minutaggio che di falli personali, oltre ad affinare gli automatismi che diventeranno sempre più importanti nella seconda parte di stagione in cui in 8 partite si ci giocherà la possibilità di ambire al quarto posto utile per la promozione nella serie superiore tramite i play off con le ultime 3 posizionate nel raggruppamento oro.

Show Buttons
Hide Buttons