Giovanili

LAMEZIA E JOY A TUTTO MINIBASKET

Chiusa la due giorni finale di avvicinamento alla pallacanestro organizzata dalle associazioni sportive Basketball Lamezia e Joy Basket per gli alunni delle classi seconde e quarte dell’istituto Maggiore Perri, circa 200 alunni festanti a rincorrersi e cercare di segnare un canestro in più degli avversari in un torneo senza grande pressione agonistica. Scrive la nota)

Bambini che sono stati partecipi con entusiasmo, essendo per quasi tutti la prima volta a destreggiarsi in un torneo sportivo, con le squadre vincitrici ad ottenere dei palloni come premio e magari scoprire una passione nuova.

Un riconoscimento anche per chi li ha seguiti durante l’anno scolastico, come i referenti delle associazioni sportive Basketball Lamezia e Joy Basket (Viviana Maglia, Giuseppe Costantino e Anna Massimo), sotto il tutoraggio di Carolina Cantafio, maestra che si occupa delle attività sportive all’interno della scuola.

 

Soddisfazione anche da parte del preside Giuseppe Di Vita nel vedere il cortile venerdì, e la palestra sabato a causa del brutto tempo, dell’istituto scolastico pieni di vivacità, con in aggiunta le famiglie a fare il tifo a bordo campo per i propri figli nel praticare uno sport di squadra, potendo in caso di nuova passione scoperta poi riportare il tutto nelle palestre del minibasket e al Palasparti per sostenere la prima squadra la prossima stagione. Testimonial in tal senso il presidente Massimiliano Serrao, il componente dello staff tecnico Alfredo Lazzarotti ed il capitano Rodrigo Monier.

Show Buttons
Hide Buttons