LAMEZIA E’ PIU’ AVANTI, LA DIERRE, SI FARA’

Dal computo totale  dei parziali, rigorosamente azzerati,della sfida del Palalumaka, il match d’esordio della Dierre contro Lamezia sarebbe finito 53-67.

Primo test amichevole della stagione per Dierre Reggio Calabria.

In preparazione al campionato di C Gold Calabria-Sicila, gli atleti di Coach Rugolo hanno affrontato il Basketball Lamezia, formazione che prenderà parte al medesimo torneo, ma nel girone campano.

Lametini molto più avanti nei giochi e nella tenuta complici altre quattro amichevoli già disputate, una crescita continua ed una preparazione iniziata per tempo.

La Dierre, “matricola” e ripescata dell’ultim’ora ha composto un roster intrigante e proverà a crescere passo dopo passo integrando uomini e schemi.

IL PalaLumaka, struttura sportiva ben gestitta che ospiterà le gare interne del club è festante e  pieno in ogni ordine di posto ma nel rispetto nella normativa vigente. 

Tanta curiosità nel vedere all’opera la nuova formazione allenata da Giovanni Rugolo.

La partenza è tutta per i locali sulle ali del croato Tomic-Feric che realizza i canestri del primo break con percussioni talvolta “impossibili”.

Gli ospiti prenderanno le misure agli avversari: Federico Romeo sente aria di casa (è cresciuto in casa Lumaka) e colpisce, lo seguono molto bene Tartamella ed i lunghi Ferretti e Terreni.

Il primo periodo termina 16 a 20 per gli ospiti dove c’è anche il tempo per una bimane in schiacciata di Stefan Spasojevic.

Nel secondo quarto la musica non cambia con la Dierre che rincorre.

I reggini si riavvicinano con due triple, prima di Andrea Ripepi e poi di Giovanni Scialabba che chiudono il periodo sul 14 a 16.

Tanta corsa, situazioni da correggere e time-out per entrambi i Coach anche nel terzo periodo con i giallo-blu ancora concreti(8-19): una costante positiva per il team di Coach Barilla la crescita mentale nella terza frazione.

Luca Laganà e soci vincono, invece, l’ultimo quarto (15-12).

Tanto da lavorare. Un cammino intrigante e tutto da vivere.

 

Show Buttons
Hide Buttons