Lamezia efficace,battuta anche la Jolly

LAMEZIA TERME – Dopo Siderno e Virtus Catanzaro, il Lamezia Basketball di coach Pasquale Iracà centra il terzo sigillo consecutivo grazie al quale, complice anche la concomitante sconfitta proprio dei diretti rivali della Virtus sul campo del Villa San Giovanni, consolida la quarta piazza in classifica dietro Vis RC, Val Gallico e Botteghelle. Al Pala Sparti, i lametini hanno avuto la meglio su una Nuova Jolly che, dal proprio canto, ha subito la quarta sconfitta consecutiva rimanendo inchiodata a quota 10 punti pagando nuovamente le assenze di Claudio Vozza ed Hernan Sindoni..

I padroni di casa hanno chiuso i parziali sempre avanti, sfiorando la doppia cifra di vantaggio già sul finire del primo quarto (chiuso sul 31-22) grazie all’impatto del centro Koprivica (per lui, 6 punti in avvio di frazione sugli 8 messi a segno da Lamezia) e alle triple sul finire del tempo di Antonicelli (ancora il migliore con 22 punti a fine gara) e Russo. La Nuova Jolly limita i danni con Vozza (24) e Costa (18) che assieme refertano più della metà dello score totale dei reggini. All’intervallo lungo il passivo dei ragazzi di coach Dattola è di 10 lunghezze (49-39). Ritmi che si abbassano parecchio nella seconda metà di gara. I padroni di casa raggiungono il massimo vantaggio sul +22 (84-62) del 34’. Negli ultimi 6’ la Nuova Jolly riesce nel tentativo di limare qualche punto di svantaggio chiudendo la gara con il finale di 96-79.

Una gara non bellissima ma sfruttata al meglio dal Lamezia che chiude nel migliore dei modi questa settimana intensa (tre partite in sette giorni in virtù del turno infrasettimanale in serie C) attestandosi quale quarta forza del campionato e dando ancora una volta prova della bontà del progetto lametino. Sabato prossimo i ragazzi di coach Iracà affronteranno un serio banco di prova con la sfida al Botteghelle terzo in classifica.

Quarta sconfitta consecutiva, dicevamo, per la Nuova Jolly che viene sorpassata dal Villa San Giovanni vincente contro la Virtus. Anche i reggini nel prossimo turno avranno a disposizione l’opportunità di agguantare nuovamente i diretti concorrenti del Villa nello scontro diretto del sabato.

 

LAMEZIA BASKETBALL – NUOVA JOLLY  96-79

(31-22, 49-39, 68-52)

LAMEZIA BASKETBALL: Torcasio 9, Coluccio 4, Bosone G. 1, Grande 2, Bosone M., 2, Antonicelli 22, Fragiacomo 3, Russo 12, Gaetano 13, De Luca 2, Rito 7, Koprivica 19. Coach: Iracà
NUOVA JOLLY: Bagnato, Surace 11, Gatto 4, Costa 18, Vozza 24, Speziale 3, La Iacona, Marino 3, Caccamo 16. Coach: Dattola
ARBITRI: Gianmaria Celia di Catanzaro  e Giuseppe De Vuono di Montalto Uffugo (CS)

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Classifica

Vis Reggio 30

Val Gallico 28

Botteghelle 20*

Lamezia 16*

Virtus Catanzaro 12

Bim Bum Rende 12*

Villa San Giovanni 12

Nuova Jolly 10

New Team Crotone 8*

Ymca Siderno 6**

Pollino Castrovillari 6*

*Gare in meno

 

Prossimo turno

30/01

Botteghelle-Lamezia ore 18

Nuova Jolly-Villa San Giovanni ore 18

Virtus Catanzaro –New Team Crotone ore 18

31/01

Bim Bum Rende-Val Gallico ore 18

Pollino-Vis ore 18.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons