LAMEZIA GIOCA D’ANTICIPO:SFIDA ALL’EX SPASOJEVIC

Quarta giornata del girone di ritorno nel campionato di serie C Gold organizzato dalla Fip Campania questo fine settimana. Al Palasparti il Basketball Lamezia si prepara ad ospitare questo sabato alle 18 la formazione di Potenza dell’ex Stefan Spasojevic, gladiatore giallo-blu nelle ultime due stagioni ed oggi, oggetto della voglia di fare mercato di tantissime formazioni.

Con 8 gare ancora da disputare (9 per le fenici che devono anche recuperare la gara di Ischia in casa del Forio, che a differenza di alcuni avversari non dovranno riposare nel turno già non giocato per l’incontro non disputato data l’esclusione di Napoli), per la compagine gialloblu calabrese il primo obiettivo rimane quello di ritrovare la vittoria, che manca ormai da fine ottobre, sperando così di poter quanto meno riagganciare il treno del sesto posto alla fine della prima fase della stagione.

Prima gara con una settimana piena di allenamenti per coach Mike Del Vecchio, che nella sconfitta a Mondragone ha potuto comunque apprezzare la voglia della propria squadra nonostante l’assenza di rotazioni di rimanere in gara fino all’ultimo quarto, in attesa che sia qualche nuovo elemento che quelli già a roster possano affinare gli schemi.

Rispetto alla gara d’andata negli ospiti non ci saranno Seskus e Ndour, che avevano messo a segno 12 punti a testa, con però Potenza al momento in piena corsa per ambire a salire sul podio del girone: dietro la capolista Salerno (24 punti, +6 sulla seconda posizione), 6 squadre sono racchiuse in 4 punti, con quindi nessuno disposto ad abbassare l’attenzione. Più attardato il Lamezia, che vuole però non lasciare nulla di intentato, dovendo parimenti iniziare a muovare la propria classifica ritrovando la vittoria.

Show Buttons
Hide Buttons