LAMEZIA SEI TROPPO FORTE: ANNIENTATO VAL GALLICO

100-60: I lametini di Coach Ortenzi si riprendono la vetta con un atto di forza mostruoso.

Il Lamezia Basketball più bello di sempre annienta il Val Gallico e si riprende con forza ed efficacia i Val Gallico.

Reggini spodestati ed alle corde dal terzo quarto in poi grazie ad una gara semplicemente perfetta e, davvero prolifica, quasi da guinness per i giallo-blu di Leo Ortenzi.

Val Gallico parte in quintetto con il giovane Neri affiancato a Barrile, Viglianisi, Suraci ed il Capitano Luca Laganà.

I locali, rispondono con Monier in regia, Di Gennaro e Longoria esterni con Gaetano affiancato a Fragiacomo sotto le plance.

L’inizio è molto equilibrato.

Val Gallico inizia bene, forse meglio degli avversari con Suraci sugli scudi.

Una tripla di Laganà firma il più cinque per gli atleti di Coach Polimeni.

Lamezia ribatte colpo su colpo:torna subito a in controllo del match trascinata da Longoria e Monier in attacco e da una maxi prestazione di Fragiacomo che chiude il match con 5 stoppate davvero spettacolari. I locali va al riposo lungo avanti di 7 lunghezze. Il terzo quarto dei giallo blu è devastante. Gaetano inizia con una schiacciata e vola su ogni rimbalzo, Di Gennaro cattura tantissimi palloni e Rubino prende le misure dall’arco. Le due squadre vanno all’ultima pausa con un distacco di 19 punti con la gara che lascia presagire lo show al tiro che si manifesterà subito dopo. Il quarto periodo è uno spettacolo per i locali. Il Palasparti è una bolgia e i lametini si caricano con l’entusiasmo dando i colpi del ko all’avversario con delle tripe da urlo, colpo su colpo.

Ad ogni tiro della speranza del Val Gallico, con Laganà,Vazzana e Barrile arrivano perentorie le giocate speculari degli ispirati avversari.

Monier è incontenibile e ne firma 30, Longoria lo insegue a quota 26(con tanto di schiacciata sigillo finale) e di Gennaro a quota 15. In casa Val Gallico doppie per Suraci, Laganà e Barrile. Lamezia torna in vetta alla graduatoria dopo questa esaltante e nettissima vittoria.

 

BASKETBALL LAMEZIA – VAL GALLICO 100-60

(15-21, 41-34, 66-47)

LAMEZIA: G.Bosone, Piccione, M.Bosone, Ragusa, Rubino 11, Fragiacomo 4, di Gennaro 15, Gaetano 12, Longoria 26, Lazzarotti 2, Saladino, Monier 30. Coach Ortenzi ass. Desumma

VAL GALLICO: Romeo 4, Messineo, Neri, Sant’Ambrogio, Bellantone, Fiorillo, Suraci 16, Vazzana 5, Sergi, Laganà 14, Barrile 13, Viglianisi 8. Coach Polimeni ass. Pellicanò

ARBITRI: Nocera – Micino.

 

Show Buttons
Hide Buttons