Lamezia si rialza in casa della Jolly

Ritorna al successo il Basketball Lamezia: la banda di Coach Iracà vince e si accomoda al terzo posto accanto a Botteghelle e Virtus Catanzaro riscattandosi dopo la cocente sconfitta del mercoledì contro la Virtus Catanzaro; La Nuova Jolly,invece, mostra senza dubbio meno grinta rispetto alle altre uscite di questo inizio di stagione.Pesa molto l’assenza di Hernan Sindoni, a Siena con la Viola di A2.

 

Partita dura combattuta e mai scontata quella disputatasi nello storico impianto dello Scatolone.

 

Lamezia ha quasi sempre condotto il match, vantaggio anche sulla doppia cifra prontamente recuperato dai padroni di casa che hanno oscillato sempre dal meno 9 al meno 5.

 

Eugenio Dattola schiera i fratelli Vozza accanto al bombardiere Costa con il giovane pugliese della Viola Marino e la new entry dal primo minuto La Iacona.

I lametini dei Presidenti Serrao-Pisani rispondono con un quintetto altissimo con tre torri:Franco-Fragiacomo e De Luca affiancati ad Antonicelli e Russo.

 

Primo quarto equilibrato con le due squadre che vanno al riposo sul punteggio di 19-19.

Nella seconda frazione i lametini grazie alla maggior presenza sotto canestro trovano il vantaggio e lo mantengono fino al riposo lungo.Nel Lamezia si rivede Marco Grande, classe 95 pedina in grado di fare la differenza in questo campionato.

Dopo 20’ il tabellone recita 32-36 in favore dei giallo blu di coach Iracà. L’equilibrio rimane invariato. Lamezia conduce cerca di staccare i padroni di casa che però trovano sempre la forza per rialzarsi e ricucire lo strappo. A 10’ dalla fine il match è ancora in bilico (54-59). La Jolly tenta l’aggancio in apertura di parziale e ci riesce trascinata dai 22 punti del top scorer Claudio Vozza. I reggini ci credono e riescono a portarsi avanti di due lunghezze. Coach Iracà chiama time out e riporta la calma tra i suoi. Fragiacomo & co ritornano a far male alla difesa di casa e si riportano avanti. Ultimo minuto interminabile con tanti tiri liberi da una parte e dall’altra che sanciscono il 73-80 con cui Lamezia espugna il campo della Nuova Jolly.Ottimo l’Arbitraggio.

 

 

NUOVA JOLLY – BASKETBALL LAMEZIA 73-80

(19-19, 32-36, 54-59)

NUOVA JOLLY: C.Vozza 22, Surace, Gatto, Costa 13, N.Vozza 18, Fragna, Laiacona 3, La Rocca, Marino, Caccamo 17. Coach Dattola

LAMEZIA: Grande 4, Falvo 7, Coluccio, Molinaro 1, G.Bosone 6, M.Bosone 2, Antonicelli 12, Fragiacomo 14, Russo 13, Gaetano 19, De Luca 2, Rito. Coach Iracà

ARBITRI: Travia – Travia

 

Classifica

Vis Reggio 12

Val Gallico 10*

Virtus Catanzaro 6

Botteghelle 6

Lamezia 6*

Nuova Jolly 4

Bim Bum Rende 4

Pollino Castrovillari 2*

Villa San Giovanni 2*

Ymca Siderno 0**

New Team Crotone 0**

Gare in meno

 

Prossimo turno: Val Gallico-Rende, Lamezia-Botteghelle, Villa-Nuova Jolly, Vis-Pollino, Crotone-Catanzaro (riposa Siderno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons