Lamezia, vittoria importante sul Villa

Parte nel migliore dei modi il 2016 nel campionato di Serie C Silver per il Lamezia Basketball.

Lametini con la new entry Rubino in scena, nel suo campo dove ha scritto pagine importanti del basket calabrese, villesi con tanta voglia di sorprendere.

Inizio timido dei locali che si affidano alle giocate offensive di un Russo sempre ispirato contro i villesi,25 per lui nella gara di andata. Gli ospiti si affidano alle giocate del mancino Costabile riuscendo a rimanere attaccati al match.Molto nervosismo tra le fila nero-verdi sempre tenuto a bada dalla coppia arbitrale che è riuscita a spegnere sul nascere le proteste degli ospiti. Lamezia non riesce a sfruttare il nervosismo degli avversari e si ritrova all’ultimo possesso del quarto con soli 2 punti di vantaggio. Esordio con il botto di Rubino che brucia la sirena di fine quarto inventando una tripla allo scadere. In apertura di secondo parziale è Meduri a fare la voce grossa aprendo un parziale di 17-2. I lametini sembrano subire il momento difficile e vanno sotto fino al meno 12 con cui si va al riposo lungo. Coach Iracà scuote i suoi e il rientro in campo è spettacolare. Difesa alta e tanta pressione permettono il recupero e il sorpasso in un amen ai lametini. Villa è annichilito. 11-0 di parziale in apertura di terzo quarto e partita riaperta subito. Il PalaSparti spinge i giallo blu che continuano a macinare gioco e punti ribaltando completamente la gara. Il terzo quarto dice 26-8 per i locali che vanno all’ultimo riposo avanti di 6. La partita aumenta di intensità grazie alla marcia in più ingranata dai lametini che continuano ad aprire il campo e trovare sempre libero il cecchino Rubino che all’esordio ne scrive 17 a referto ben coadiuvato dai 18 di Russo e dai 13 di Coluccio. Il match è indirizzato verso i giallo blu, ma Villa non molla mai cercando sempre di ricucire lo strappo. Il divario non verrà mai colmato e i lametini festeggiano la prima vittoria del 2016 davanti al pubblico delle grandi occasioni. Complimenti a Villa che darà filo da torcere a chiunque durante il campionato grazie alle giocate del totem Meduri e del dinamico Costabile (42 punti in due equamente suddivisi).

 

BASKETBALL LAMEZIA – VILLA S.GIOVANNI 79-67
(24-19, 35-47, 61-55)

LAMEZIA: Falvo 5, Torcasio 3, Coluccio 13, G.Bosone, Molinaro, M.Bosone 5, Antonicelli 4, Rubino 17, Fragiacomo 4, Russo 18, Gaetano 9, De Luca 1. Coach Iracà ass. Lazzarotti 2° ass. Mascaro

VILLA: Versace, Abbruzzini, Meduri 21, Vinci 6, Costabile 21, Laganà 2, Rappocciolo, Pitasi, Barreca 8, Ventra 6, Cotroneo, Cernescu 3.

ARBITRI: Nocera – Sposato.

 

Classifica C Silver

Vis Reggio 24

Val Gallico 22

Botteghelle 18

Virtus Catanzaro 12

Lamezia 10*

Nuova Jolly 10

Bim Bum Rende 8

New Team Crotone 6*

Villa San Giovanni 6

Pollino Castrovillari 6*

Ymca Siderno 4**

*Gare in meno

 

Prossimo turno (9/10 gennaio): Crotone-Lamezia, Nuova Jolly-Rende, Catanzaro-Val Gallico, Botteghelle-Pollino, Siderno-Vis (riposa Villa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons