Lampi da Cosenza:Nertos e Bim Bum fanno la voce grossa
Risultati importanti in C Regionale.
All’interno di una sorta di spareggio per il PlayOff la Bim Bum Rende vince ed intravede anche lamatematica nella qualificazione alla terza fase a tre giornate dalla fine.
Prova collettiva di rilievo per i bianco-rossi che fanno leva fortemente sul trio Pate,De Marco,Alesse.76 a 53 contro un Lamezia che dovrà fare gli straordinari nelle prossime due partite(contro Nertos a Lamezia e Botteghelle a Reggio) per provare a classificarsi nel prossimo PlayOff.
Prova di forza e grande levatura della Nertos Cosenza che allunga ancor di più in vetta riscattando la sconfitta di Archi,subita in campionato per opera di una Botteghelle in completa fase di rilancio.
In panchina c’è il nuovo Coach Nino Furfari ma gli elementi a disposizione sono solamente sei.
L’energia dei reggini, molto volenterosi(match equilibrato per due quarti), si ferma contro la caratura della capolista che crea l’allungo decisivo nel terzo periodo con un sostanzioso più venti che si trasformerà nel 91 a 57 finale.
Gallo e Pate(micidiale dalla lunga con cinque su cinque) saranno gli Mvp della sfida.
Come da pronostico,aspettando comunicazioni ufficiali arriva il secondo forfait consecutivo per la formazione reggina dell’Olympic che, da quel che trapela, ha già terminato la sua annata agonistica.Già nel turno scorso,i reggini non si erano presentati nel primo turno di seconda fase contro la Botteghelle.
Dovrebbe trattarsi di un forfait burocratico operato dalla Fip di Roma anche se le comunicazioni ufficiali latitano.
La gara, come vi avevamo preannunciato non si è disputata.Dopo quindici anni di C Regionale,l’Olympic sembra aver detto stop.I due punti vanno al Villa,ormai ad un passo dalla matematica del secondo posto.
Bim Bum Rende-Lamezia 76-53
(19-13,33-23,50-36)
Rende:De Marco 14,Pate 21.Alesse 11,Federico 6,Giannotta 9,Barcheskyy 2,Palazzo 7,Acri 6,Carbone,Zoccali.All Carbone
Lamezia:Viterbo 7,Lazzarotti 4,Rubino 15,Fragiacomo 11,Falvo 7,Venuti 2,Speranza 2,Piccione 4,Scalise 1,Fusto.All Fusto
Arbitri Guglielmo di Soverato e Prisco di Cosenza
Nertos Cosenza-Botteghelle 91-57
(23-14,39-33,64-44)
Nertos:Guzzo 16.E.Gallo 22,M.Pate 21,Russo 1,Spadafora 4,Coscarella 6,Cundari 4,Di Salvo 8,Trombino 6,V.Gallo 3.All Arigliano
Botteghelle:Pensabene 9,Scaffidi 15,Vazzana 9,Catanoso 12,Suraci 7,Minniti 5.All Furfari
Arbitri Loccisano e LoPreiato
Classifica
Nertos Cosenza 36
Villa San Giovanni 30
Bim Bum 26
Botteghelle 25
Lamezia 22
Olympic Club 15