L’ARGENTINA RITIRA LA CANOTTA DI MANU GINOBILI

La Federazione Argentina ha comunicato il ritiro del numero cinque bianco-celeste in compagnia della canotta di Andrés Nocioni.

In Nba? No, tra i Pro continuerà per almeno un altro anno dopo aver ricaricato le batteria dopo una lunga estate di vacanza(finalmente!)

Manu Ginobili,atleta che ha mosso i primi passi europei alla Viola Reggio Calabria ottiene, in attività un importantissimo riconoscimento.

Leggete qui.

La Federazione Argentina di pallacanestro, attraverso il suo Consiglio di Amministrazione ha deciso oggi all’unanimità il ritiro delle maglie che sono state indossate negli ultimi dieci e più anni da Emanuel David Ginóbili (#5) e Andrés Nocioni (#13) per tutti i tornei della squadra nazionale maschile.

Le rispettive cerimonie saranno annunciate a tempo debito, tuttavia fin da ora i numeri sono ufficialmente esclusi dalle scelte per i convocati alla prossima AmeriCup.

Ginobili e Nocioni sono anche i primi due giocatori selezionati per far parte della Hall of Fame argentina, che nascerà il prossimo inverno. Emanuel Ginóbili ha fatto il suo debutto alla World Cup 1998 in Grecia e ha giocato un totale di 104 partite ufficiali segnando 1588 punti. È il sesto giocatore con più partite giocate nella storia della seleccion e, in 13 tornei, ha fatto parte di quella che ha ottenuto l’oro olimpico di Atene 2004, il bronzo 2008 di Pechino, nel Campionato FIBA ​​Americas 2001 e le qualificazioni olimpiche 2011 e il secondo posto nel Mondiale 2002 di Indianapolis.

Andrés Nocioni ha giocato 121 partite ufficiali segnando 1364 punti. Egli è il terzo tra i giocatoricon più partite giocate nella stoira dell’Argentina (15 eventi ufficiali), alle spalle di Luis Scola Leonardo Gutiérrez. Insieme a Ginobili ha partecipato alla vittoria dell’oro olimpico di Atene 2004, il bronzo di Pechino 2008, i titoli nella FIBA ​​Americas di qualificazione olimpica 2001 e 2011, il secondo posto nel Mondiali del 2002, ma in aggiunta ha vinto il titolo Sudamericano nel 2001.

Show Buttons
Hide Buttons