L’AVVERSARIO AI RAGGI X: OGGI LA VIOLA AFFRONTA MENS SANA SIENA

Uno dei roster più forti dell’intera A2.Il compagno di Kobe ai Lakers, Ebanks è la stella. Federico Lestini l’ex. Attenti a Turner, Saccaggi e la stellina Simonovic.
Alle ore 18 la Viola ritorna in campo ritrovando sulla propria strada la Mens Sana Siena.
La compagine toscana è, accanto all’Eurobasket Roma, una delle squadre “deluse”di questo inizio di campionato.
L’infortunio dell’ottimo Cappelletti, l’esonero di Giulio Griccioli ed una nuova ripartenza.
Otto punti in classifica ed un roster intercambiabile da leccarsi i baffi affidato all’eroe della promozione della B come Meccacci.
Lorenzo Saccaggi è il capitano di un team che ha un gruppo di italiani da sogno.
Saccaggi è il regista della Mens Sana, fratello minore di Andrea, esterno del Latina appena battuto nel recupero di campionato.
 
Daniele Sandri, strappato alla Virtus Roma è la stella italiana del team: giocatore super in campo aperto che i tifosi calabresi ricordano nella corazzata Torino di Coach Pillastrini al primo anno di Dna.
 
L’atipico Casella, specialista al tiro con esperienze anche in A1 può far bene.
Ritorna a casa l’eclettico, ex di turno Federico Lestini : ama Reggio Calabria complice tutto il percorso giovanile giocato nella Viola di Gaetano Gebbia dalla scelta dalla sua Pescara fino alla Serie A1.
Stefano Borsato(ex Benetton, Roseto,Ferrara,Forlì,Jesi e Piacenza) è il back-up del play e compone un nucleo di italiani dove opera vicino al canestro il roccioso Giovanni Vildera che, contro la Viola fece sempre bene in canotta Paffoni Omegna.
Poi c’è lui, la rivelazione Marko Simonovic: talento cristallino e margini di miglioramento incredibile(parte in palleggio come se fosse una guardia) sia a livello fisico che a livello tecnico: classe 1999 dal Montenegro pronto per il Draft 2018 della Nba.
 
Devin Ebanks, ex Lakers è la stella.

Classe 1989, ha giocato con Kobe Bryant nel biennio 2010-2013.

Newyorchese, 2.06 cm per 96 kg, Ebanks è un altro giocatore devastante per la serie A2: lo scorso 24 Giugno con l’Atléticos de San Germán, nella Lega portoricana, ha realizzato 50 punti.

Attenti al “quasi ex”:in tanti hanno argomentato sul possibile scambio Robert-Turner. Oggi il figlio dell’assistente dei Kings arriva a Reggio Calabria per far bene.
Elston Turner è un giocatore completo che ha giocato alla grande nella sfida vinta dai toscani contro Latina.
Ha tantissima esperienza in Serie A1 tra Pesaro, Brindisi e Cremona.

 

Show Buttons
Hide Buttons